Narrativa straniera Fantasy Dove finisce il buio

Dove finisce il buio Dove finisce il buio

Dove finisce il buio

Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per qualcuno sono un desiderio irrealizzabile. Amelia è un fantasma, un'anima inquieta rimasta legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. Tuttavia, per coronare il suo sogno d'amore, Amelia è disposta a tutto, anche a sfidare le leggi che regolano il regno dei morti. Lei sa che un certo rituale le permetterebbe di recuperare la sua forma corporea... ma sa pure che quel rituale è così potente da mettere in grave pericolo proprio la vita di Joshua. Amelia non vuole rischiare di condannare l'uomo che ama a vagare per sempre sotto forma di spirito e sarà costretta a fare una scelta: restare con Joshua, ma senza poterlo toccare, condannandolo a vivere un'esistenza di sacrifici; oppure rinunciare a lui, per lasciarlo libero di costruirsi una nuova vita...

2.3

Dove finisce il buio 2014-08-28 11:21:33 elisa

Opinione inserita da elisa    28 Agosto, 2014

scarso

Ho cercato questo libro per molti mesi dato che, avendo letto il primo capitolo, ero curiosa di sapere come proseguiva la storia.

Appena lo ho acquistato, ho cominciato subito a leggerlo e ne sono rimasta sinceramente molto delusa: la spina dorsale della storia è inconsistente e risulta lenta, non aggiunge niente al primo capitolo che, a mio parere, era meglio se rimaneva l'unico capitolo di questa storia, e di quel poco veramente poco) che può essere salvato mi è risultato francamente scontato e tirato via.

Peccato perchè la base della storia è di per se originale (rispetto alle letture presenti in commercio) ma, forse per cercare di creare a tutti i costi un secondo capitolo meglio del primo, è stato creato un insieme di poche idee annacquate.

personalmente la sconsiglio
Dove finisce il buio 2013-05-02 15:23:54 animasemplice.c

animasemplice.c Opinione inserita da animasemplice.c    02 Mag, 2013

dove finisce il buio

Dopo Se fosse per sempre, ecco il secondo capitolo di una della saghe che amo di più,ritroviamo Amelia e Joshua che cercano di vivere la loro vita, la loro storia nella maniera più semplice possibile pur essendo lei un fantasma e lui un umano ….. Anche se i guai sono dietro l’angolo, perché le tenebre non vogliono lasciar perdere Amelia, la vogliono a tutti i costi e faranno di tutto per averla, minacciandola con i suoi cari. Da qui nascono i dubbi e le paure, da una parte vorrebbe dire tutto a Joshua per non lasciarlo, ma dall’altra parte e combattuta perché vorrebbe farli vivere una vita normale, da essere umano con i problemi delle prime cotte, con la scelta per il college, invece si ritrova a fare riti vudù ,si trova che oltre a dover scappare dalla tenebre deve scappare anche dagli Evanescenti, un gruppo di fantasmi che avendo fatto un patto con le tenebre cercheranno di catturarla. Trovandosi nella città di New Orleans, la patria del vudù, del mistero, qua oltre a nonna Ruth ci saranno nuovi e giovani veggenti parenti di Joshua, in particolare ci sarà Grabrielle una veggente molto particolare,aiuterà Amelia, ma si sa nessuno aiuta gratuitamente ………

Come secondo capitolo mi e piaciuto,diciamo abbastanza, l’ambientazione è favolosa tanto che verrebbe voglia di comperare un biglietto aereo e partire per la città di New Orleans,c’e curiosità di sapere come la scrittrice farà rimanere insieme i due protagonisti,quindi il libro si legge velocemente. L’unica pecca sono le troppe paranoie da parte di Amelia, glielo dico o non glielo dico che le tenebre mi cercano ancora? Sto con lui o lo mollo per lasciarlo ad una vita normale? Mi rendo conto che una storia d’amore tra un fantasma e un essere umano non e facile, però tesoro mio deciditi o stai e lotti o molli e non rimpiangi…… a parte queste paranoie ^____^ lo consiglio e ora aspettiamo il terzo libro