Narrativa straniera Fantasy Eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto

Eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto Eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto

Eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto

Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue...

Eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto 2013-08-01 12:42:04 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    01 Agosto, 2013

Gli eroi son tornati!!!!!

Che sorpresa! …Ormai rassegnata alla fine della saga con protagonista l’amato Percy Jackson, mi aggiravo sconsolata per la solita libreria….quand’ ecco che ben esposto trovo quest’ultimo adrenalinico episodio. Gli dei dell’olimpo son tornati!!!
Lo stile è quello inconfondibile dello scrittore statunitense: emozionante, intenso e coinvolgente. Capitoli veloci, densi d’azione, ritmo al cardiopalma dalla prima all’ultima pagina.
In questa prima avventura i nostri eroi sono tre giovani semidei inconsapevoli: Jason, Piper e Leo. Il primo ha perso la memoria, alla seconda è scomparso il padre ed il terzo ha una strana passione per il fuoco.
I tre troveranno al Campo mezzosangue una Annabeth preoccupata ed in ansia: Percy è scomaprso.
Non vi preannuncio nulla.
Anche con questo libro il Sig. Riordan continua a stregare i suoi lettori.
Consigliatissimo.

Eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto 2013-05-26 09:56:01 camillo

Opinione inserita da camillo    26 Mag, 2013

Riordan colpisce (ancora?)

Premetto che la saga di Percy Jackson non mi è molto piaciuta.Primo libro carino,dal secondo in poi tutti libri mediocri,niente di più (anche se si riuscivano a leggere,dopotutto).Ebbene sí : mi devo ricredere.Saga più matura della precedente,personaggi caratterizzati al massimo,stile nuovo e divertente (bella l'idea di scambiare le focalizzazioni) ma,sopratutto,il risultato finale.Se i vecchi libri di Riordan li consideravo un buon prodotto,questo si può considerare un libro sotto tutti gli effetti.Non vi anticipo niente,leggetevelo e basta,vi assicuro che è un bel libro.Darò una pissibilità a Riordan anche per The Kane Chronicles,il quale non mi convinceva molto,ma dopo questo libro do strada libera a Riordan : ci sa fare.

Hunger Games ; libri di avventura o fantasy
Eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto 2013-05-17 10:55:36 piero70

piero70 Opinione inserita da piero70    17 Mag, 2013

Fantastico

Rieccoci ritufatti nell'agone classico. Eroi contro Dei. Dei contro mostri. Semidei contro tutti.
Fantastico! Ero rimasto orfano inconsolabile alla fiine della saga di Percy Jackson, ed ecco che fuori dal cilindro il buon prof. Riordan mi sbatte in faccia questa nuova saga, che altro non è che il sequel di quella precedente.
Però questa volta entrano in lizza anche le divinità latine, o meglio, nella loro "facies latina", visto che Afrodite e Venere non sono proprio la stessa cosa, così come Era e Giunone.
Ma lo scoprirete ben presto seguendo ancora una volta le gesta dei personaggi che avevamo imparato ad amare, con l'aggiunta di nuovi strepitosi interpreti.
Adrenalinico e senza un momento in cui tirare il fiato, questo libro tuttavia, mi pare più adulto del precedente, o meglio, destinato a un pubblico più maturo. Con emozioni e sentimenti più delicati, meno scontati.
Leggete e sappiatemi dire!
Io ve lo straconsigio!