Estasi eterna Estasi eterna

Estasi eterna

La trama e le recensioni di Estasi eterna, romanzo di Larissa Ione edito da Leggereditore. Il quarto capitolo della serie Demonica, traboccante di sensualità, oscuro e sorprendente. L’eternità è la loro condanna, il desiderio l’unica risorsa in grado di placare i tormenti che li assediano. Un demone ridotto in schiavitù dal suo terribile padrone si aggira per le strade della città. Ha un unico obiettivo: liberarsi dalle catene che lo opprimono e salvare la vita di sua sorella. Per raggiungerlo, dovrà mietere la sua ultima vittima. Ma se la donna che è costretto a uccidere fosse un angelo in grado di rubargli l’anima? Divisi fra il dovere e il desiderio, Lore e Idess non potranno tirarsi indietro, e uniranno le loro forze per combattere un nemico tornato dal passato, i cui piani di vendetta prevedono solo morte e distruzione. Saranno in grado di mantenere la lucidità, prima di cadere definitivamente nelle profondità del sentimento travolgente che li attanaglia?

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l'ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

4.4

Estasi eterna 2012-10-23 17:45:29 toxiwin#

Opinione inserita da toxiwin#    23 Ottobre, 2012

ESSERE O NON ESSERE

Bene bene...
Sinceramente sono rimasta molto colpita da questo libro che avevo iniziato a leggere senza sapere che facesse parte della serie Demoniaca (ovviamente appena scoperto l'increscioso errore mi sono informata). Sono vivamente divisa da due pensieri contrastanti.

Numero uno. La storia è veramente molto interessante, non ci sono mai dei punti fermi o in cui cala la suspance, tiene sempre il lettore incollato al libro (io sono arrivata a portarmelo in pulman la mattina alle sette facendomi luce con la torcia dell'iphone per leggerlo!). Lo stile è scorrevole e non ti viene mai da dire "oh mio dio, non c'ho capito na mazza!"...veramente scritto molto bene.

Numero due. Le scene di sesso. Non sono assolutamente pudica e non è il primo libro con scene del genere che leggo quindi non prendete questa opinione come influenzata dal fatto che non ho esperienza. Semplicemente sono descritte molto...crude! Senza termini un po' più soft...in certi punti può quasi essere definito volgare. Tuttavia non si riesce a penalizzarlo totalmente per questa mancanza perchè ad ogni modo rientra nello stile del libro e dei personaggi e dopo aver letto le prime pagine si prende come parte del tutto.

Il libro quindi è assolutamente consigliato (ovviamente non a bambini) in quanto ha una trama davvero avvincente che prende di sicuro, da qualsiasi delle due parti voi tifiate: Bene o Male. Il fatto che l'autrice scriva in terza persona da la possibilità di studiare i pensieri e gli stati d'animo di tutti i personaggi, riscontrandoci in quelli che più ci assomigliano e cercando di capire invece quelli che non ci rispecchiano.

Davvero consigliato (tutta la serie)!!!

Il mondo.
Estasi eterna 2012-08-08 13:41:11 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    08 Agosto, 2012

Il paradiso può attendere...

Se anni fa seguivate General Hospital, ed ultimamente vi siete entusiasmati per Grey’s Anatomy, questa è la saga fantasy che fa per voi, ambientata nell’U.G.H. (Underground General Hospital), l’ospedale degli inferi sempre aperto (tra i soliti imprevisti, come ad esempio l’imminente Armageddon) nel sottosuolo di New York.

Anche se siamo arrivati al quarto episodio, i fratelli Seminus, medici e paramedici, continuano a farmi palpitare, grazie alla loro presenza supersexy, alle loro pazzesche avventure e al loro triste destino di demoni condannati a rincorrere ed inseminare chiunque (demone, vampira, angelo, umana, ecc.) sia femmina e respiri.

Intanto, per non farsi mancare nulla, la famigliola demoniaca continua ad allargarsi: dopo Lore, il fratello sicario maledetto, arriva pure…una sorella! E che sorella, Sin: davvero l’equivalente femminile di Wraith, bastardissima e con una faccia di bronzo che non si può non adorare. E poi arriva Idess, l’angelo in attesa dell’ascensione, ma ancora così carnalmente terrena (eh eh eh, dopo aver conosciuto Lore, il Paradiso forse può ben attendere…)

E poi, a prescindere dal contenuto leggero e brioso dei suoi romanzi, confermo la mia ammirazione per lo stile di scrittura della Ione: non userà grandi paroloni e non si perderà in descrizioni poetiche, però tiene il lettore sempre sulla corda, tanto da impedire di chiudere materialmente il libro; è tutto un incessante scorrere di scene surreali, che però ti godi allegramente, di dialoghi spiritosi, di battute biecamente volgari che in altri contesti ti farebbero sussultare, ma che in bocca ai suoi demoni sembrano la frase azzeccata.

Carino. Carino. Carino. Ho detto che è carino?

A parte l’insulsa copertina, con questo profilo di donna anni ’60, che mi ricorda i manifesti delle serate di liscio che si tengono d’estate…yuuu…ma chi sceglie la grafica di questa serie? Qualcuno in casa editrice può riflettere sul fatto che è incentrata su demoni-angeli-cacciatori dell’Aegis- sentinelle rivelate con fisici da paura e sguardi che uccidono????

Tutta l'incredibile serie DEMONICA
Estasi eterna 2012-06-26 19:21:50 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    26 Giugno, 2012

Non posso oppormi......

.......Larissa e i suoi personaggi mi sono entrati nel sangue!!!
E per fortuna che ho la possibilità di leggere non una ma due serie di questa scrittrice dalla penna così originale. Dove eravamo rimasti alla fine di Passione eterna? Ah si, Kynan e Wraith che salvano il mondo e niente meno che il Paradiso.....capirete come l'autostima dei due "boriosetti" amici sia schizzata alle stelle.....e non perderanno occasione anche in questo nuovo "episodio" per ricordarlo a parenti ed amici. Già in quell'occasione avevamo assaporato la nascente coralità della Ione, che finalmente aveva messo in campo "la famiglia" allargata di Eidolon, Shade e Wraith, in un'avventura davvero adrenalinica e talmente fulminea da non renderti conto di essere arrivata alla fine. Qui probabilemente la componente adrenalinica è leggermente inferiore, ma si percepisce di più il concetto di appartenenza alla famiglia, a quel nucleo del quale si fa parte e per il quale si è pronti a qualsiasi sacrificio.
Riponevo molte aspettative sul personaggio di Lore e sono rimasta molto soddisfatta e compiaciuta della storia....anche se la prima metà è sicuramente più movimentata della seconda.
Già la scena di apertura la dice lunga sul personaggio di Lore....e il suo atteggiamento da sexy-killer. La Ione è davvero insuperabile quando dà voce al carattere dei suoi personaggi, e credo che Lore sia uno di quelli che mi è piaciuto di più. La pecora nera della famiglia, l'imperfetto e il traditore. Quello che è costretto a mentire e tradire per proteggere l'unico affetto che conosce, la sorella. Ma dopo aver conosciuto accidentalmente i suoi fratelli seminus, qualcosa in lui è cambiato, l'ha addolcito.....la speranza di poter essere migliore, di riparare agli sbagli fatti. Ma chi gli sta intorno non si fida di lui, a parte il buon Eidolon, che sembra "vedere" nell'animo di chi gli sta davanti ed è sempre pronto a dare una possibilità. In questa nuova avventura la famiglia UGH viene messa alla prova, il pericolo è in mezzo a loro, li ha incattiviti e messi l'uno contro l'altro, perché se il male non è riuscito a scalfire dall'esterno questa volta proverà a minare i fratelli dall'interno, mettendo a rischio la vita delle persone care e mettendo i fratelli gli uni contro gli altri.
Qui però i nemici sono due, e per l'occasione si sono alleati. Sono assetati di vendetta e useranno Lore e Sin come armi per raggiungere i loro bersagli. Cosa succede se angeli e demoni si alleano contro angeli e demoni? Se l'equilibrio viene meno, qual'è lo scenario che si prospetta? Qui abbiamo una bilancia, c'è il bene e il male, l'amore e l'odio, la fiducia e il sospetto. Come finirà la partita?
La cosa più bella di questo libro, a parte i siparietti che la Ione ci regala ogni volta, è stato lo scoprire che tipo di personaggio è stato scelto per contrastare il carattere di Lore, la sua boriosità e la sua consapevolezza di essere irresistibile e inafferrabile.....Larissa non poteva scegliere "compagna" più adatta a contrastare la lussuria di questo sexy- killer-seminus!!! E quando lui si renderà conto che quell'organo pulsante che ha nella gabbia toracica, batte per un motivo....bè non potrà più tornare indietro. Solo, vivere per amare e non più per uccidere....
In questo quarto appuntamento con lo staff ospedaliero del mondo demonica, ci sono dei dettagli che non possono non ricordarci un confratello della Ward, tanto amato. Lore ha un potere particolare, che chi segue le due serie non farà certo fatica ad associare ad un confratello in particolare...
Il finale poi è una finestra aperta su quello che succederà nel prossimo libri, anche nell'introdurre i nuovi personaggi e le future gesta la Ione è veramente magistrale....solo che ti mette l'acquolina in bocca senza poi avere il dolce tra le mani.....per fortuna ci pensa la Leggereditore che non lascia mai passare troppo tempo tra una sfornata di Demonica e l'altra....

I primi tre di Larissa (stessa serie)