Narrativa straniera Fantasy I cacciatori di ossa. Una storia tratta dal libro Malazan dei caduti

I cacciatori di ossa. Una storia tratta dal libro Malazan dei caduti I cacciatori di ossa. Una storia tratta dal libro Malazan dei caduti

I cacciatori di ossa. Una storia tratta dal libro Malazan dei caduti

La rivolta di Sette Città è stata soffocata. Rimane un'ultima forza ribelle, barricata nella città di Y'Gathan sotto il comando fanatico di Leoman delle Fruste. La prospettiva di stringere d'assedio quest'antica fortezza riempie d'inquietudine il Quattordicesimo Esercito, già provato dalle battaglie. Perché qui è stato ucciso il più grande campione dell'impero, qui il sangue Malazan è sgorgato a fiotti. È un luogo di cattivi presagi, che emana l'odore della morte. Tuttavia, questo è soltanto un corollario. Agenti di un conflitto molto più vasto hanno compiuto la prima mossa. Il Dio Storpio ha conquistato un posto nel pantheon: uno scisma si profila all'orizzonte. È tempo per gli dei di schierarsi. Ma, quale che sia la loro decisione, le regole sono cambiate, in modo irreversibile, terrificante... e il primo sangue sarà sparso nel mondo dei mortali...

I cacciatori di ossa. Una storia tratta dal libro Malazan dei caduti 2017-10-10 20:22:29 martaquick

martaquick Opinione inserita da martaquick    10 Ottobre, 2017

EPICITÁ ALLO STATO PURO

Ecco a voi il sesto capolavoro di Erikson: i cacciatori di ossa!
Con questo libro la saga dei caduti di Malazan si amplia ma allo stesso tempo si schiarisce e tu, ormai preso nel vortice del mondo eriksoniano, non riesci più a fermarti nella lettura.
Si perché i cacciatori di ossa parte in modo tranquillo quasi troppo per poi aumentare di livello come un'iperbole con una conclusione indimenticabile.
L'aggiunto Tavore è un tutt'uno con il suo esercito, il quattordicesimo, il sentimento e la tensione per la guerra in corso è palpabile ed è memorabile la guerra di guerra di Y' Ghatan che battezza appunto i soldati che verranno chiamati cacciatori di ossa. La scena di questa guerra in particolare che dura parecchi capitoli è un'insieme di ansia e speranza per la sopravvivenza dei soldati che ti stanno a cuore.
Il padrone del mazzo Ganoes Paran ci mostra un po' dei suoi trucchi ora che ha questo potere e ci lascia di stucco la sua abilità e furbizia.
Mappo Runt ci spezza il cuore più e più volte.
Ben lo svelto è una bomba, il dado truccato che tutti vorremmo.
Kalam..non riesco a parlare di Kalam perché la conclusione mi ha distrutto. Un personaggio così potente e formidabile da non aver uguali in abilità fisica e tattica.
Dopo qualche libro finalmente rincontriamo l'imperatrice Laseen che è colei che muove i fili dietro le quinte (o quasi).
Troviamo anche dalla casa delle catene Trull Sengar e Onrack a proteggere un trono importante.
Finalmente Fiddler suonerà il suo violino, una melodia unica che ti sembrerà quasi di sentire attraverso le pagine.
Altri personaggi altrettanto importati hanno la loro storia e le loro avventure e il Dio Storpio continua a muoversi ora che è nel pantheon degli dei.
Cosa succederà dopo tutte queste guerre e queste storie, lo sapremo solo continuando la lettura.
Ringrazio di aver iniziato questa saga!

Ogni coincidenza ha un'anima

Hippie

I soldi sono tutto

Il mio romanzo viola profumato

Orrore

Fa troppo freddo per morire

Il presidente è scomparso

Il metodo Catalanotti

Tu che sei di me la miglior parte

Cattiva

Lady Las Vegas