Narrativa straniera Fantasy Il bacio ribelle

Il bacio ribelle Il bacio ribelle

Il bacio ribelle

La trama e le recensioni di Il bacio ribelle, romanzo di Lara Adrian pubblicato da Leggereditore. A ogni battito del cuore, Chase sentiva l’energia risucchiata dai lombi, dai sensi e dall’anima, rifluire dentro di lei. Sentiva che la stava nutrendo. Sentiva crescere la sua forza. La sua fame aumentava a ogni sorsata. Gemette contro la sua pelle continuando a bere, mentre la pulsazione del suo piacere faceva aumentare sempre di più il desiderio di Chase. I fianchi di Tavia iniziarono a muoversi, stringendosi a lui. Sapeva che lei era eccitataquanto lui. Lo intuiva dai movimenti liquidi del suo corpo. Assaporava la fragranza del suo desiderio a ogni respiro che gli riempiva i polmoni. Il suo membro era duro come roccia sotto i suoi fianchi che si muovevano ondeggiando. Il suo desiderio era brutale, un’agonia pura e deliziosa. E se la sua brama era intollerabile, quella di lei non poteva che essere incontenibile. Chase sapeva che avrebbe dovuto fermarsi prima che la situazione gli sfuggisse di mano. Ma il pensiero di rifiutarla stava perdendo rapidamente terreno sotto l’assalto sensuale che veniva scagliato contro il suo onore già compromesso.

Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro e Il bacio di fuoco, arriva in libreria il nono titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale, La Stirpe di Mezzanotte. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all'undicesimo titolo.

Il bacio ribelle 2013-01-25 08:59:48 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    25 Gennaio, 2013

Dragos - ultimo atto

Ci siamo. Dopo nove intensi romanzi ed altrettante appassionate coppie di vampiri della Stirpe e di Compagne che ci hanno accompagnato negli anni, ormai è giunto il momento per la resa dei conti finale. Per decenni Dragos ha tramato nell’ombra, preparandosi per scatenare la sua guerra, sguinzagliando il suo esercito di Servi, e ormai l’Ordine non può più confidare nella copertura delle tenebre per combattere in solitudine e nell’anonimato.

Stavolta Lucan Thorne e i suoi guerrieri dovranno uscire allo scoperto, per salvare non più solo l’onore della propria razza (loro sono pur sempre vampiri con un codice morale, in antitesi ai Ribelli, i vampiri sanguinari che considerano gli umani lattine di sangue fresco da stappare), ma la stessa Stirpe e l’intera civiltà umana.

Sullo sfondo di fiamme e stragi globali, un ruolo cruciale nel gran gioco finale sarà tenuto proprio da Sterling Chase, detto Harvard, il vampiro algido e perfettino apparso fin dal secondo volume e che era via via caduto in una spirale di sofferenza e autodistruzione (con un nutritissimo fun club di lettrici smaniose di vedere come sarebbe finita la sua lotta contro la Brama di Sangue).
Ovviamente, a un guerriero così complicato e in bilico sul baratro non poteva essere riservata una semplice Compagna della Stirpe: e infatti la sua lei, seppure dotata dell’abituale tatuaggio raffigurante una lacrima nell’incavo di luna crescente, è molto ma molto di più……..

Se siete arrivate fin qui con la lettura della saga, questo ultimo tassello è imperdibile.
Se non avete mai letto nulla, personalmente io la consiglio caldamente.

Per fortuna, questo finale è poi solo temporaneo, visto che è la conclusione del primo ciclo della Stirpe di Mezzanotte: all’orizzonte c’è già una nuova generazione di vampiri che sta crescendo e ci sono nuovi intriganti segreti da indagare, legati alle civiltà aliene e alla loro presenza millenaria sulla terra (ebbene sì, non siamo soli, e pure i vampiri lo sanno bene).

LA STIRPE DI MEZZANOTTE - I primi 9 volumi
(*ANTEPRIMA - Il 26 Febbraio 2013 uscirà negli USA il nuovo capitolo (EDGE OF DAWN) che riprenderà le avventure dei Guerrieri della Stirpe dopo 20 anni...)
Il bacio ribelle 2013-01-17 18:01:28 Selly

Selly Opinione inserita da Selly    17 Gennaio, 2013

Bentornata

Ero rimasta un pochino delusa dagli ultimi capitoli e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel ritrovare la cara Adrian degli inizi e anche qualcosina di più. Aspettavo da tempo il libro su Chase quindi l'ho letto con grandi attese. Brava alla Adrian per aver saputo gestire un romanzo intenso e ricco di avvenimenti. Se avete letto gli altri capitoli della saga non potete farvi mancare questo, assolutamente!

I primi volumi
Il bacio ribelle 2013-01-16 13:52:04 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    16 Gennaio, 2013

CORALITA' E....

speranza nel futuro

La vecchia magistrale penna di Lara Adrian è tornata agli antichi fasti.... quelli a cui ci aveva abituato nei primi indimenticabili libri. Personalmente avevo trovato sottotono gli ultimi due, ma con questo si è fatta ampiamente perdonare regalandoci un romanzo corale, intenso e "familiare". Avremo modo di rientrare nel quartier generale dell'Ordine con qualche brusca e inaspettata novità logistica! Ma si sa, Lara è una gran ricamatrice e tessitrice di inimitabili arazzi davanti ai quali ci fermiamo incantati. Qui le trame e i ricami sono davvero tanti, si intrecciano in maniera davvero impeccabile a formare un disegno davvero articolato e multicolore. In questo lungo e adrenalinico racconto, ci sono proprio tutti, comprese le "nuove future leve" dell'Ordine. Ci saranno fiocchi nascita, un nuovo intenso amore e qualche tiepida scintilla appena accesa. Tutti aspettavamo il libro su "Harvard" alias Sterling Chase, curiosi di sapere quale Compagna della Stirpe avrebbe fatto breccia nella sua Brama di sangue e nel suo cuore; e Lara Adrian non ha deluso neanche stavolta con la sfrenata fantasia scaturita dalla materia grigia sempre in attività. Scoprire chi e cosa è Tavia Fairchild, farà sorridere più di un lettore. Mi viene da pensare che la mente di Lara sia più macchiavellica di quella di Dragos! Ha pensato a tutto, condensandolo in poco più di 400 pagine, una tavolozza di sentimenti, dalla passione più intensa, all'amicizia e spirito di cameratismo ai quali ci siamo affezionati. Tutti sono stati invitati sul campo di battaglia, l'Ordine al completo nel suo massimo splendore, l'intera popolazione umana mondiale e il nemico n. 1, Dragos (che stavolta troverà pane per le sue zanne).
Mentre Chase dovrà affrontare una battaglia interiore che lo sta distruggendo, allontanandolo dall'unica famiglia che non gli ha mai voltato le spalle, Dragos continua ad agire contro l'intera Stirpe e contro l'umanità fino al piano estremo che costringerà l'Ordine a venire allo scoperto e cercare una tregua con gli umani per un futuro di pace. Ma perché ciò avvenga, Dragos deve essere eliminato insieme a tutti i suoi Servi e Cacciatori Gen Uno, impresa titanica ma non impossibile se tutti i guerrieri uniranno le loro forze e lo spirito di sacrificio col quale per secoli hanno protetto la razza umana. E proprio quando ormai sembra tutto perduto, il coraggio e la forza d'animo, unita all'amore riusciranno a fare la piccola ma decisiva differenza.
E anche se il futuro risulta incerto dopo la battaglia, i nostri sexy e leali guerrieri hanno deciso di far nascere una nuova generazione che tenga viva la speranza in un mondo migliore. Ed è proprio questo
l'innesco dei successivi libri, che racconteranno le avventure dei giovani della Stirpe.
In questo "arrivederci" mi sono sentita a casa, circondata dalla "famiglia", quella magica avvolgente sensazione che la Adrian ci ha regalato pagina dopo pagina in questa serie di cui sentiremo un pò la nostalgia, ma con un pizzico di curiosità verso una nuova alba.....
Bello, intenso e carezzevole come l'abbraccio della famiglia.

P.S.: Nel finale la Adrian ci regala una chicca sulle origini delle Compagne della Stirpe che spero sveli nei prossimi libri, perché è una storia che si intreccia col mito....

a chi ha letto tutta la serie midnight breed che con questo interrompe le gesta dei guerrieri della Stirpe per riprendere nel prossimo con i figli dei prestanti vampiri... l'alba di una nuova generazione!!!