Narrativa straniera Fantasy Il diario del vampiro. Mezzanotte

Il diario del vampiro. Mezzanotte Il diario del vampiro. Mezzanotte

Il diario del vampiro. Mezzanotte

La trama e le recensioni di "Il diario del vampiro. Mezzanotte", romanzo di Lisa Jane Smith edito da Newton Compton. Con l’aiuto del tenebroso e affascinante Damon, Elena è riuscita a salvare il suo amore, Stefan, e a portarlo via dall’inferno, la Dimensione Oscura. Ma nessuno dei due fratelli vampiri è uscito illeso da questa terribile esperienza. Stefan è debole dopo la lunga prigionia, e ha bisogno di molto sangue. Più di quello che Elena può dargli. E Damon, a causa di un potente incantesimo, è diventato umano. Disperato, è disposto a tutto pur di tornare a essere un vampiro. Perfino a scendere ancora una volta nei terrificanti abissi della Dimensione Oscura. Né suo fratello, né Elena, la donna della sua vita, potranno far nulla per impedirglielo...

Lisa Jane Smith è una delle scrittrici di urban fantasy più amate al mondo, e con i suoi libri ha conquistato due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato La notte del solstizio (il suo primo romanzo) e le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte, L’anima nera, L’ombra del male, La genesi, Sete di sangue, Strane creature e Mezzanotte); I diari delle streghe; La setta dei vampiri; Dark Visions e Il gioco proibito. Dalla saga Il diario del vampiro, un bestseller internazionale, è stata tratta la serie TV The vampire diaries, creata da Kevin Williamson e Julie Plec, finalmente in onda anche in Italia.

Il diario del vampiro. Mezzanotte 2012-02-27 18:40:42 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    27 Febbraio, 2012

Mezzanotte

"Il diario del vampiro. Mezzanotte" è il 5° libro del secondo ciclo (Il ritorno) della serie di Lisa Jane Smith.
Anche in questo libro la storia è descritta dal punto di vista dei personaggi principali del libro: Elena, Stefan, Damon, Bonnie, Meredith, Matt e la preziosa sig.ra Flowers.
In questo capitolo della saga il gruppo si divide, infatti alla fine del libro precedente abbiamo lasciato Damon tornato umano, situazione che intende cambiare nel più breve tempo possibile. Ma non è solo lui che parte, infatti casualmente trascina con se un'altra persona con la quale si comporta in maniera gentile e affettuosa.
Riuscirà a tornare vampiro?
Intanto a Fell's Church, la parte restante del gruppo è costretta ad affrontare una sitazione terribile aggravata da un passato che si credeva dimenticato e che invece fa sentire la sua voce segnando le sorti del gruppo.
Lo stile di scrittura, come nei libri precedenti, rimane semplice e scorrevole.
I personaggi, che ormai abbiamo imparato a conoscere così bene nei capitoli precedenti, rimangono fedeli a se stessi e non ci sono incongruenze nella loro descrizione.
Se sono piaciuti i libri precedenti anche questo non lascerà il lettore insoddisfatto.
Il finale, come al solito, rimane con molte domande senza risposta che spero si risolveranno, almeno in parte, nell'ultimo libro del ciclo.

La vita bugiarda degli adulti

La vita gioca con me

La spia corre sul campo