Narrativa straniera Fantasy Il dominatore. Immortal
 

Il dominatore. Immortal Il dominatore. Immortal

Il dominatore. Immortal

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di "Il dominatore. Immortal", romanzo di Alma Katsu edito da Longanesi. Lanny è una donna bellissima, sensuale, appassionata... E ha oltre duecento anni. Lanny è un’immortale, ma la sua vita eterna le ha chiesto un sacrificio molto alto. Troppo alto. È costretta a fuggire e a nascondersi di continuo, perché l’uomo che le ha donato l’immortalità, il potente e spietato Adair, vuole tenerla avvinta a sé, anche se lei ha trovato un altro uomo, e con lui un nuovo, profondo legame che le dà forza in una quotidianità finalmente «normale» e condivisa. Adair ha più di mille anni, ma nella sua lunghissima vita non ha mai incontrato una donna come Lanny. E ora che si è liberato dalla cella in cui lei l’ha rinchiuso per più di un secolo, Adair deve scegliere: ascoltare la voce dell’odio e della vendetta, che gli impone di scovare Lanny e ucciderla dopo orribili sevizie? Oppure cedere a una voce più profonda e autentica, che non sentiva da secoli: quella dell’amore? L’eros può rendere possibile l’impossibile, ma maggiore è la sua forza, più alto il prezzo da pagare... Erotismo e suspense si mescolano in una storia unica di passione e perdita, tradimento e redenzione.

Alma Katsu è nata in Alaska, ma è cresciuta in un piccolo paese del Massachusetts. Il suo lavoro di profiler della CIA la ispira nell’indagine dei meandri, a volte oscuri, dell’animo umano.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
5.0  (1)
Piacevolezza 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Il dominatore. Immortal 2014-03-16 14:38:17 Pupottina
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pupottina Opinione inserita da Pupottina    16 Marzo, 2014
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

L'amore, per l'odio e la vendetta, è immortale?

“Siamo tutti costretti ad affrontare la nostra natura. E se tu non riesci a superare la tua, vuol dire che sei un debole.”
A distanza di due anni, i personaggi di IMMORTAL sono tornati a tormentare la mia anima con le loro passioni, a confondere la mia mente con gli innumerevoli perché dell’esistenza, ma anche ad affascinarmi con l’intramontabile mito della vita eterna. Chi non vorrebbe vivere per sempre?
Ce lo chiediamo sapendo già che alcuni dei personaggi ne farebbero volentieri a meno. Infatti, la bellissima Lanny, dopo aver ucciso il suo amato Jonathan nel primo romanzo, ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle e di intraprendere una nuova vita con un uomo comune, un mortale, Luke, quando avverte una vibrazione che le trasmette un senso di pericolo. L’uomo che la odia di più al mondo, colui che le ha donato l’immortalità, il potente e spietato Adair, è riuscito a liberarsi ed ha sete di vendetta. Vuole proprio lei: Lanny.
Raccontato così, può sembrare il solito fantasy sugli immortali, ma ha molto di più da trasmettere. Erotismo di qualità e suspense da thriller sono alcuni degli ingredienti di questo romanzo dai toni raffinatamente avvincenti. Le biografie degli immortali si alternano, mentre le loro vite proseguono nel presente narrativo e il lettore sa che sono destinate ad incrociarsi.
Il romanzo IL DOMINATORE di Alma Katsu non è incentrato solo sul co-protagonista di Lanny, il complesso e misterioso Adair (“Il suo amore per lei era sublime, ma anche una straziante maledizione che gli infettava le vene.[.] La sua natura era fatta di violenza e rabbia e si chiese se potesse davvero cambiarla. Doveva imporsi una disciplina, poiché sapeva che non avrebbe sopportato di ucciderla.”), ma riprende e approfondisce le esistenze degli altri personaggi del primo libro della serie. Infatti, ritroviamo Tilde, Alejandro, Donatello e Uzra. E anche qualcun altro torna a calcare la scena e a calamitare su di sé l’attenzione, forse anche perché alle sue spalle c’è l’ancor più misteriosa e potente presenza della “regina degli inferi”.
Mentre la situazione si fa sempre più inquietante, il lettore segue le vicende esistenziali sia di Adair sia di Lanny che percepisce il pericolo che si avvicina, ma non è pienamente consapevole di quanto potrebbe realmente accaderle. Il romanzo è un crescendo di suspense e di colpi di scena che ne rendono avvincente la trama, grazie ad un magistrale intreccio che, come in tutti i romanzi in serie, lascia sempre un qualcosa di inesplorato e da approfondire.
Quello che Alma Katsu ulteriormente ribadisce in questo secondo romanzo è che “Siamo condannati all'infelicità. Desideriamo la compagnia di qualcuno per scacciare la solitudine. Siamo imprigionati dentro questi contenitori eterni con i ricordi delle cose orribili che abbiamo fatto, gli inganni e i rimpianti...”
Questo il senso di filosofica malinconia in cui anche questo secondo romanzo ci immerge. Ci auguriamo solo che per il prossimo l’attesa sia meno lunga.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Immortal di Alma Katsu
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il morso della vipera
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Il borghese Pellegrino
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il dolce domani
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La congregazione
Valutazione Redazione QLibri
 
4.5
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La strada di casa
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
4.5 (2)
Questa tempesta
Valutazione Redazione QLibri
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Giura
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
L'enigma della camera 622
Valutazione Utenti
 
3.8 (2)
La nostra folle, furiosa città
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Le imperfette
Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
Kaddish.com
Valutazione Redazione QLibri
 
2.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)

Altri contenuti interessanti su QLibri