Narrativa straniera Fantasy Il fuoco degli angeli

Il fuoco degli angeli Il fuoco degli angeli

Il fuoco degli angeli

Pochi giorni prima di Natale Nest Freemark riceve una strana visita. Uno sconosciuto, apparentemente un prete, viene a chiederle notizie di John Ross, il Cavaliere del verbo. Da venticinque anni Ross lotta contro le forze oscure del Vuote, e per farlo ha rinunciato a una vita normale, a una casa, a una moglie. Ma una notte un sogno inquietante gli rivela l'apparizione sulla Terra di un essere dai poteri straordinari, un Variante. Sia il Vuoto che il verbo lo vogliono per alleato, perché il Variante possiede una magia potentissima. Quando finalmente Ross riesce a catturarlo, dalla bocca del Variante esce una sola parola: "Nest". Ancora una volta, le strade del Cavaliere del Verbo e di Nest Freemark sembrano destinate a incrociarsi.

Il fuoco degli angeli 2012-04-11 15:58:17 bassini

bassini Opinione inserita da bassini    11 Aprile, 2012

Finale pirotecnico

Ecco il terzo e ultimo capitolo del ciclo Verbo & Vuoto scritta da Terry Brooks, Il Fuoco degli Angeli.
Continuano e terminano le vicessitudini dei nostri eroi Nest, Ross, Pick, Amaneh in quest'ultimo capitolo 15 anni dopo, dove le difficoltà saranno sempre maggiori, dove situazioni ancora più drammatiche colpiranno le forze del Verbo, dove il Vuoto sarà spietato più che mai nel raggiungimento dei propri scopi hai danni dell'umanità, dove John Ross si vedrà in una visione crocifisso come Gesù.

Terry Brooks, rimanendo sempre nel suo stile semplice, liscio, leggero e fantasy, racconta una storia,( mi riferisco a tutta la trilogia del Demone ) interessante e a modo suo originale,ambientata nei giorni nostri, anche se il tema trattato è la solita guerra tra bene e male.
Si prova affetto da subito per i personaggi e si spera, (almeno io), in un lieto fine.

L'infinita guerra tra il bene ed il male è destinata a non finire mai!!!

Fantasy