Narrativa straniera Fantasy Il lupo dei Drenai

Il lupo dei Drenai Il lupo dei Drenai

Il lupo dei Drenai

Possono esistere pace e serenità, silenzio e solitudine, nel regno dei Drenai? Dakeyras il boscaiolo sembra pensare di sì. Insieme a sua figlia, la bella Miriel, conduce un’esistenza serena e solitaria fra le montagne di Skeln. Ma la vita di Dakeyras e di sua figlia è in pericolo. Qualcuno ha offerto una ricca ricompensa in oro per la sua vita e tre dei più spietati e sanguinari guerrieri del paese sono già sulle sue tracce. Sono certi di non avere mai guadagnato denaro con tanta facilità. Ma si sbagliano. Non solo perché Miriel è una donna formidabile, imbattibile con l’arco, ma soprattutto perché il suo maestro è stato uno degli uomini più pericolosi del regno, un assassino insidioso e terribile, un’autentica macchina per uccidere: Waylander. E adesso si fa chiamare Dakeyras il boscaiolo!

Il lupo dei Drenai 2012-04-20 11:29:18 enro

enro Opinione inserita da enro    20 Aprile, 2012

Dakeyras

"Il Lupo dei Drenai" è il quinto romanzo pubblicato da David Gemmell ma risulta il secondo in ordine cronologico della Saga dei Drenai! Personalmente consiglio la lettura in ordine cronologico..

La trama è più coplessa e si riallaccia al primo libro. I personaggi infatto verranno ripresi come Waylander, Dardalion e Karnak. In poche parole Waylander si è ritirato ormai nei boschi con una delle due gemelle e continua la sua vita, anche se tutto sembra essere tranquillo un mandante sconosciuto gli manda dei sicari mentre Miriel con due imbattibili compagni si metterà in viaggio per salvare un popolo nemico. Battaglie e abilità umana con la spada la fanno da padrona e verso la fine si esprime l'anima Fantasy del libro con un viaggio soprannaturale..comunque c'è sempre l'intervento dei poteri della Fonte soprattutto da parte dei Trenta che forniranno elementi fantasy.

Essendo un libro concentrato, come il precedente, i personaggi sono molto caraterizzati e risultano immeditamento simpatici o meno. Porre attenzione durante la lettura soprattutto ad Angel.. :D

Lo stile è sobrio e immediato. Gemmell non presenta grandi descrizioni e si concentra soprattutto sull'azione.

Se vi è piaciuto il primo siete obbligati a continuare la Saga dei Drenai. Questo libro non l'ho trovato proprio al livello di "Waylander dei Drenai" ma comunque è piacevole.

Waylander dei Drenai