Narrativa straniera Fantasy Il rogo della strega
 

Il rogo della strega Il rogo della strega

Il rogo della strega

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Lily è cambiata, non è più la ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha ritrovato la strada di casa e ha affrontato più di una battaglia. Ma ha dovuto imparare molto anche sul dolore, molto più di quanto avrebbe mai voluto, dopo aver perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo. Ancora una volta, Lily e i suoi alleati sono costretti a misurarsi con una società completamente diversa e sconosciuta. Sanno di dover trovare risposte e una via verso la vittoria per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari, e soprattutto senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta, però, la vittoria richiede profondi sacrifici e quando l'unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily è pronta a pagare?



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
5.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Il rogo della strega 2017-09-29 16:27:17 Christy Unbuonlibro
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
4.0
Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    29 Settembre, 2017
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Conclusione di una fantastica serie

Siamo ormai giunti alla conclusione della Worldwalker Trilogy, una serie che ci ha tenuto con il fiato sospeso per tutti e tre i volumi e che è riuscita a fare innamorare tanti lettori, me inclusa.
Il rogo della strega è l’epilogo che noi tutti aspettavamo e conclude una storia originale e mai banale. Un finale carico di adrenalina, che porterà con sé tante risposte e che ci farà emozionare.
Dopo il finale a cardio palmo del secondo volume e dopo essere rimasti a bocca aperta, ritroviamo i nostri protagonisti ancora in vita, ma in un posto sconosciuto simile al paradiso: perfetto e celestiale. Josephine Angelini ci riserva ancora nuove sorprese per il capitolo conclusivo. Andremo, insieme ai personaggi, alla scoperta di nuovi posti inesplorati e di verità nascoste, che sembrano essere la sola soluzione per i problemi che affliggono il mondo di Lillian.
Lily, Rowan e il resto del suo Consesso entreranno in una nuova città mai conosciuta, alla ricerca di una via di salvezza che possa essere universale per tutto il mondo ed evitare la fine degli altri universi. Fine che Lily scopre grazie alla sé stessa di questo mondo, Lillian, che le permette di rivivere la propria esperienza nei mondi di cenere. Lily in quest’ultima storia è ormai diventata una ragazza forte e con un proprio Consesso sempre più numeroso. Le sue conoscenze le permetteranno di intuire la verità sugli Ibridi e sfruttarli a proprio vantaggio, preparandosi alla battaglia finale. Una battaglia epica tipica dei grandi classici fantasy e che grazie alle descrizioni ci consente di viverla quasi in prima persona.
Proprio a causa della scoperta di una nuova città e di nuovi personaggi, l’inizio risulta un po’ lento, ma subito dopo il ritmo inizia a farsi serrato e nuovi colpi di scena renderanno la lettura scorrevole. Lo stile semplice e lineare dell’Angelini, ma quasi più maturo, consente ai lettori di scorrere le pagine senza accorgersene.
Il rogo della strega è l’epilogo perfetto per una serie altrettanto perfetta. Un libro ricco di battaglie e avventura, in cui il mix di scienza e magia che già avevamo assaporato nei primi due libri diventa ancora più evidente. Una storia studiata nei minimi dettagli e che pone fine agli interrogativi di tutti i lettori. Non potevamo aspettarci conclusione migliore per questa già fantastica trilogia.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Attraverso il fuoco e Il potere del fuoco
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Le ossa parlano
Valutazione Utenti
 
3.8 (2)
Annientare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La casa senza ricordi
Valutazione Utenti
 
3.5 (2)
Léon
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
Per niente al mondo
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Figlia unica
Valutazione Utenti
 
3.0 (2)
Il codice dell'illusionista
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
La gita in barchetta
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il grembo paterno
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Un matrimonio non premeditato
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La felicità del lupo
Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
3.5 (2)
Billy Summers
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)

Altri contenuti interessanti su QLibri