Narrativa straniera Fantasy L'eternità della notte

L'eternità della notte L'eternità della notte

L'eternità della notte

Dark Hunters, volume n. 7. Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi. Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore e ha il potere dell’intuizione. Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata. Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.

L'eternità della notte 2013-06-17 07:42:30 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    17 Giugno, 2013

Vieni con me, generale. Farò tremare il tuo mondo.

DARK HUNTERS N. 7 - Direi che questo episodio è la necessaria chiusura di un cerchio rimasto aperto nei romanzi precedenti, il seguito ed il completamento ideale di varie vicende che erano rimaste un pochino in sospeso, sin dai volumi dedicati a Kyrian e a Zarek, le cui vite umane si erano intrecciate ed erano state drammaticamente spezzate, per poi intrecciarsi nuovamente, stavolta come Cacciatori Oscuri, con la figura di Valerius Magno, il cupo e superbo generale romano fortemente odiato un po’ da tutti (anche se già nell’episodio di Vane Kattalakis e di Bride avevamo intuito che anche in lui c’era un lato segreto non così male…)

Wow. Dopo tanta attesa, la mia aspettativa non è andata assolutamente delusa. Ho ritrovato personaggi amatissimi dei vecchi libri (tra tutti Zarek e Astrid) e mi sono immersa di nuovo tra i vicoli in ombra del quartiere francese e nell’aria afosa della Louisiana, saltando tra Atlantide e i miti dell’antica Grecia, con immancabili scene romantiche da cardiopalma.
Molte ferite si chiudono a questo punto, ma nuovi colpi vengono scagliati: Stryker e i suoi demoni biondi sono sempre più potenti, e Acheron?… persino lui rischierà di perdere il suo proverbiale autocontrollo e di voltare le spalle alle persone amate…
Non voglio dire nulla di più. E’ un episodio talmente intenso e emozionante, che qualunque ulteriore commento sarebbe superfluo. Se siete Dark Hunters-addicted, leggetelo, leggetelo, leggetelo.

DARK HUNTERS - LA SAGA