La caduta La caduta

La caduta

La trama e le recensioni di La caduta, romanzo di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan edito da Mondadori. Un Boeing 777 atterra regolarmente all'aeroporto di New York e rimane immobile sulla pista, a motori spenti. Le forze speciali si trovano invece di fronte a una scena agghiacciante: sembra che tutti gli occupanti dell'aereo siano inspiegabilmente morti. Per risolvere il caso vengono convocati Eph Goodweather, dell'Ente prevenzione malattie infettive, e la sua collega Nora Martinez. I due si accorgono che le vittime non presentano segni né di panico né di agonia. La notizia dell'accaduto si diffonde attraverso i media e arriva fino ad Abraham Setrakian - un anziano ex professore sopravvissuto all'Olocausto -, l'unico in grado di capire la situazione.

La caduta 2012-03-28 19:52:03 DarkPlanet74

DarkPlanet74 Opinione inserita da DarkPlanet74    28 Marzo, 2012

Seconda Libro - Intermezzo di sangue

Il secondo libro di una trilogià è sempre un ponte tra il 1 e il 3 romanzo.
Questo "La caduta" svolge egregiamente il suo lavoro, un romanzo di raccordo che mantiene la promessa di intrattenere e divertire,unica avvertenza non leggetelo se non avete letto "La Progenie" perchè non riuscirete a capire in modo completo sia la storia sia i personaggi.
Comunque una buonissima lettura che si distingue dal ciarpame riguardante i Vampiri che viene presentato di questi tempi in libreria.
Horror da intrattenimento in attesa del volume conclusivo.

La caduta 2011-06-14 23:30:57 andorea.b

andorea.b Opinione inserita da andorea.b    15 Giugno, 2011

Molto buono, ma per il terzo ci si aspetta di più.

La Caduta è il secondo libro della coppia Del Toro- Hogan.
Il dinamico duo si riconferma non deludendo le aspettative.
Il libro dal punto di vista dello stile è quasi impeccabile. I personaggi presentati nel primo libro sono riproposti ed approfonditi, la lettura è scorrevole e molto piacevole, i colpi di scena e le descrizioni ben calibrate. Questo "secondo appuntamento" risente molto più del primo delle influenze hollywodiane del regista: è questa, di fatto, l'unica pecca.Mentre nella Progenie le dinamiche horror la facevano da padrone, nella stesura del seguito la "strana coppia" ha deciso di privilegiare la componente avventurosa e d'azione. La bellezza del primo capitolo, a mio parere, stava nella forte veridicità (spiegazione scientifica dei vampiri, personaggi senza super-poteri, ma pieni di debolezze, risposte del Governo etc)Nel secondo capitolo questa impronta viene leggermente disattesa. Il libro rimane godibile e piacevole, ma alcuni momenti (per fortuna pochi) sono un po' troppo incentrati su azioni eroiche e lunghi combattimenti che mal si amalgano con il tono che il resto del libro vuole avere.

Il primo libro della trilogia: La progenie.

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

La notte più lunga

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago