Narrativa straniera Fantasy La casa della notte. Il manuale del novizio

La casa della notte. Il manuale del novizio La casa della notte. Il manuale del novizio

La casa della notte. Il manuale del novizio

Il Manuale del Novizio raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà…

La casa della notte. Il manuale del novizio 2013-01-14 21:42:41 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    14 Gennaio, 2013

Benvenuti alla Casa della Notte

Dopo il grande successo della serie per adolescenti "House of Night", una delle autrici in collaborazione con l'Illustratrice Kim Doner ha deciso di creare un manuale (ispirato a quello menzionato dalla protagonista della serie) per guidare i novizi durante il loro primo anno nella Casa della Notte (la scuola per vampiri).
Il volume esteticamente è molto carino (belle illustrazioni, copertina rigida con sovracopertina, pagine compilabili per il possessore) ma per quanto riguarda il contenuto seppur interessante resta comunque sommario (si ha come l'impressione che per ogni anno passato nella scuola ci sia un manuale dedicato) e anche il prezzo non è proprio economico considerato il numero delle pagine che lo compongono.
Si comincia con una breve introduzione per poi passare a Biologia vampira, ai Rituali, Elementologia delle creature della notte, un saggio che assegna al vampiro un elemento (Aria, Fuoco, Acqua, Terra e Spirito) a seconda del mese in cui si è trasformato, una breve introduzione alla storia Vampira e per concludere una piccola raccolta di citazioni di vampiri famosi (non potrete credere ai vostri occhi).
Il Manuale è scritto in maniera scorrevole, è un prodotto piacevole nonostante la sua brevità e si legge davvero in breve tempo.
Adatto agli appassionati della serie e a chi non ha ancora cominciato e vorrebbe farlo.

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com