Narrativa straniera Fantasy La mappa dei giorni
 

La mappa dei giorni La mappa dei giorni

La mappa dei giorni

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice


Di ritorno da devil's acre e dall'inghilterra vittoriana, dove ha sconfitto i mostri che tenevano sotto scacco il mondo speciale, jacob portman riparte dal presente, dalla florida, dove tutto aveva avuto inizio con la morte di suo nonno abe. Ma lì con lui, adesso, proprio a casa sua, ci sono miss peregrine e i suoi amici speciali; e questa sarebbe un'occasione perfetta per regalarsi una piccola vacanza condivisa sulle belle spiagge americane, mentre emma e enoch e millard e tutti gli altri imparano a muoversi tra i normali – però il destino ha in mente altro. I ragazzi, infatti, scoprono un bunker sotterraneo nell'appartamento di nonno portman. Lentamente emergono le tracce della vita parallela vissuta da abe, e jacob intuisce di avere per le mani un'eredità pericolosa, che sta per proiettarlo in uno scenario emozionante e sconosciuto. In questo quarto episodio della saga di miss peregrine il luogo dell'azione è l'america speciale, un luogo selvaggio, privo di regole, difficile da capire, nel quale non si sa nemmeno che fine abbiano fatto le ymbryne sorprendenti personaggi incroceranno la strada dei nostri amati eroi sollecitando il loro coraggio, mettendone alla prova l'intelligenza, sfidandoli a crescere. Mentre jacob e emma dovranno ritagliarsi uno spazio a parte per fare i conti con l'amore. Come da tradizione, anche stavolta le suggestive fotografie vintage disseminate tra le pagine aumentano l'indiscutibile piacere di questo lunghissimo viaggio in un fantasy senza uguali, inatteso seguito che ransom riggs regala ai suoi innumerevoli lettori. Una sorpresa che lascia intendere che le avventure di jacob portman non sono affatto finite.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
3.0  (1)
Piacevolezza 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
La mappa dei giorni 2018-11-22 12:49:24 aeglos
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
aeglos Opinione inserita da aeglos    22 Novembre, 2018
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

QUALI SEGRETI AVEVA IL NONNO ABE?

Ammetto di aver voluto continuare a leggere la storia per curiosità e perchè ormai, avendoli letti tutti mi sento parte del mondo strano di Miss Peregrine e dei suoi bambini Speciali. Ma se devo dire la mia, solo i primi due libri mi hanno davvero entusiasmata.
Purtroppo, la storia si fa trita e ritrita, pochi attimi e poche pagine hanno davvero attirato la mia attenzione di questo alto libro.
In questo quarto capitolo si scoprono tante cose che il nonno Abe aveva messo in gran segreto, chissà perchè... perchè non dire tutto al suo nipote? Voleva salvarlo da chi e che cosa? Un pò confusionario, dentro e fuori ad un sacco di anelli temporali, personaggi lasciati in sospeso ancora una volta e il tutto resto un pò troppo infantile, secondo il mio punto di vista.
Ancora una volta la fanno da padrone le care e vecchie foto che ci aiutano a fantasticare su cartoline e personaggi, e le pagine di un certo spessore che fanno si che il libro sia ancora più alto di quello che in raltà potrebbe non essere.
La storia in se per se non è neanche male, ma il tutto è reso troppo semplificato, le vicende si alternano senza una grande azione, il tutto si risolve con una trovata alquanto semplice, per non parlare poi del finale, quando ormai tutto sembra perduto.
Continuerò a leggerlo, certo, anche se ci saranno prossimi libri, ormai non ne posso fare a meno, ma spero di ritrovare la magia dei primi due capitoli, quando il tutto aveva davvero un'atmosfera straordinaria e nuova!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
I primi tre libri della stessa serie di Miss Peregrine.
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Cuori fanatici. Amore e ragione
Valutazione Redazione QLibri
 
1.3
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Certe fortune
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
L'isola dell'abbandono
Valutazione Redazione QLibri
 
3.3
Valutazione Utenti
 
2.0 (1)
I nomi epiceni
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Elevation
Valutazione Redazione QLibri
 
3.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il sospettato
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Fedeltà
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
2.3 (3)
Noi siamo tempesta
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morto che cammina
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
La prigione della monaca senza volto
Valutazione Redazione QLibri
 
3.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Bianco letale
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri