Narrativa straniera Fantasy La notte degli angeli caduti

La notte degli angeli caduti La notte degli angeli caduti

La notte degli angeli caduti

La presentazione e le recensioni di La notte degli angeli caduti, opera di Heather Killough-Walden pubblicata da Leggereditore. Quattro arcangeli vagano sulla terra con un unico scopo: trovare la compagna alla quale ciascuno di loro è stato destinato per l’eternità. Nulla potrà placare la sete che li tormenta, nulla tranne il vero amore. Poi Eleanore Granger, la prima eletta, fa la sua comparsa, e la terribile condanna sembra essere giunta al termine. Ma gli arcangeli non sono soli, un’ombra insidiosa segue ogni loro mossa con l’intento di allontanarli dalla meta. Un’atroce guerra sta per avere inizio, e una sola donna sarà in grado di ristabilire gli equilibri tra le forze del bene e quelle del male. E quando un potere oscuro quanto magnetico le farà sentire la sua voce suadente, Eleanore dovrà scegliere quale cammino intraprendere... Saranno le tenebre o la luce a trionfare?Azione, sensualità e intrighi per un nuovo grande successo che conquisterà legioni di lettrici.

La notte degli angeli caduti 2014-01-16 14:19:05 Queen D

Queen D Opinione inserita da Queen D    16 Gennaio, 2014

Anche gli angeli sanno fare l'amore

Primo volume della serie Lost Angels, dell'autrice americana Heather Killough-Walden, "La notte degli angeli caduti" farà leccare i baffi ai golosi di storie d'amore che hanno gli angeli per protagonisti.
Ma qui non si parla di banali angioletti che si possono incontrare al supermercato, nossignore, ma nientepopodimeno che dei quattro arcangeli favoriti dal Vecchio, come lo chiama l'autrice: Uriel, il vendicatore, Gabriele, il messaggero alato, Azrael, l'angelo della morte e Michele, il comandante delle legioni celesti. Ebbene per non farli morire di solitudine, essendo ovviamente immortali, il Vecchio fa a ciascun fratello un dono prezioso: una cherubina, alias l'anima gemella. Purtroppo i nostri arcangeli non fanno in tempo a godersi il meritato regalo che un quinto arcangelo,Samael, invidioso della fortuna dei quattro, scatena una rivolta in cielo e le cherubine vengono perdute, disperse sul pianeta Terra. Inizia così per gli arcangeli una disperata ricerca che dura più di duemila anni..che poi tanto disperata non è, perchè in tutti questi anni i nostri, ovviamente bellissimi e super sexy, arcangeli hanno avuto il tempo di evolversi e ammazzare il tempo: Uriel è diventato un vip, Gabriele un pompiere (ragazze soffermatevi un attimo ad immaginare un angelo-pompiere.....), Michele un poliziotto e Azrael, primo vampiro di tutti i tempi, a causa del suo precedente "impiego", un cantante rock di fama internazionale. Diciamo che a due fratelli non è tanto chiaro il concetto di "lavorare sotto copertura", ma che volete, sono arcangeli, possono fare miracoli. In qualsiasi caso, l'interminabile ricerca dell'amore si interrompe quando Eleanor Granger fa la sua comparsa: è lei, la prima cherubina, il corrispettivo femminile di Uriel. Per intuizione si capisce che ogni libro sarà dedicato ad una coppia e in questo primo volume la storia parte dall'incontro tra Uriel e la sua Ellie, ragazza semplice e dolce, che rimane folgorata dal nostro bell' angelo vendicatore. Non è solamente il fatto di trovarsi di fronte ad un personaggio famoso che la stordisce, ma sente che c'è qualcosa di ancestrale, di antico e profondo, che la lega a quell'uomo meraviglioso. Eh già, perchè le belle sperdute non sanno di essere delle cherubine, degli angeli a loro volta, dotate di poteri immensi, e sarà su questa scoperta che si incentrerà la trama di tutti i libri. A sua volta Uriel cerca di portarla a fidarsi di lui, di farsi amare, di convincerla che sono fatti per stare insieme fin dalla notte dei tempi. Ovviamente non sarà facile, anche a causa di un certo Samael che, sotto le mentite spoglie di un magnate dei media, metterà i bastoni tra le ruote alla coppietta. Questo non impedirà però che i due si diano alla pazza gioia tra le lenzuola: le scene di sesso angelico sono ben descritte e molto accese, quindi se vi piace il genere, rimarrete molto soddisfatte.
Ho trovato questo primo libro una lettura molto piacevole, scorrevole e intrigante, specialmente per la scelta abbastanza originale dei quattro arcangeli; non all'altezza però le controparti femminili, un pò scialbe, specie per i primi due volumi della serie. In generale non amo la creazione di personaggi totalmente buoni e totalmente cattivi, per questo ho particolarmente apprezzato le controverse figure di Samael (è lui il cattivo oppure ha solo uno strano senso dell'ironia?) e di Azrael, apparentemente personaggio secondario, ma dal fortissimo carisma. Il pregio del libro è che ti fa venir voglia di scoprire come se la caveranno gli altri arcangeli, immaginando come potrebbe essere le rispettive cherubine e cercando di scoprire chi è veramente il male da sconfiggere.

La serie Lost Angels prevede cinque volumi:
1) "La guerra degli angeli caduti", 2012
2) "Il messaggero dell'angelo", 2012
3) "L'angelo della morte", 2013
4) "Warrior's Angel", a seguire
5) "Samael", a seguire
+ un prequel in formato digitale: "Always Angels", 2011.

"Angelology", Danielle Trussoni
Serie "Regency Draculia", Colleen Gleason
La notte degli angeli caduti 2012-05-06 18:51:56 AzureStrawberry

AzureStrawberry Opinione inserita da AzureStrawberry    06 Mag, 2012

Quattro cherubine per quattro arcangeli prediletti

...anime gemelle create per riempire il vuoto e la solitudine delle loro esistenze.
Ma l’invidia degli altri angeli, a cui non era stato dato questo dono, li fece insorgere in una guerra contro i cieli. E per proteggere le quattro preziose creature le si mandò sulla Terra, disperse nel vento. Ora Uriel -angelo della vendetta-, Michele -angelo guerriero-, Gabriele -angelo messaggero- e Azriel -angelo della morte- devono ritrovarle.
Ma loro stessi, dopo la discesa sulla Terra, sono divenuti umani -anche se dotati di enormi poteri- e non sarà semplice individuare le compagne dato che solo la vicinanza con le stesse le rivelerà.
Sono passati duemila anni e nonostante i continui spostamenti i quattro arcangeli sono ancora soli, senza speranza di poterle ritrovare. Si sono costruiti un’esistenza tra gli umani: Uriel è un attore che interpreta un vampiro in una notissima serie cinematografica; Michele un poliziotto al servizio del prossimo; Gabriele si alterna tra la vita in Scozia e l’attuale a New York dove lavora come pompiere; Azrael è un cantante rock dalla voce celestiale ed è anche quello mutato in maniera inaspettata dopo la discesa. E’ diventato, infatti, il primo vampiro del mondo umano.
Il primo romanzo di questa serie, oltre a presentare i nostri personaggi, si incentra sulla coppia costituita da Uriel ed Eleanore.
Ellie fin da piccolissima sa di essere diversa, i suoi poteri sono forti e incontrollati e, come qualsiasi bambino, ingenuamente li usa senza preoccuparsi delle conseguenze. La telecinesi, l’influenza sul tempo atmosferico, i poteri di guarigione. Tutto questo fa si che i suoi genitori, pur di proteggerla, la crescano isolata e sempre in fuga. Ma il pericolo è reale e si manifesta quando la ragazza ha quindici anni. Un qualche gruppo militare, infatti, tenta di rapirla irrompendo nella sua casa, senza alcun preavviso e con intenti chiaramente malvagi. Ma per fortuna non riescono a prenderla. Da allora sono passati alcuni anni e Ellie si è separata dai genitori, preoccupata di metterli in pericolo. Gli spostamenti da una città ad un’altra si sono intensificati, non arreda neanche più gli appartamenti in cui vive essendo consapevole che da un momento all’altro qualcosa potrebbe indurla a scappare.
Insomma, è sola e senza nulla che la leghi ad un posto…nè cose nè persone.
Finchè, durante una presentazione nella libreria in cui lavora, non si imbatte in Uriel.
Per lei, a parte l’attrazione verso un uomo bellissimo, la cautela resta comunque il primo pensiero…non così per Uriel che al primo sguardo si rende conto di aver finalmente trovato la compagna della sua anima.
Da questo momento in avanti saranno molti gli imprevisti e gli scontri.
Il nemico di sempre, Samael, si farà avanti per cercare di circuire Ellie. Scelte e patti porteranno entrambi sull’orlo del baratro. Ma la speranza e l’amore batteranno sempre più forti nei cuori della nuova coppia.

Nonostante la trama di base mi sia piaciuta da subito, altrettanto non posso dire del racconto in sè. Ho trovato la prosa di Heather piuttosto pesante e decisamente poco coinvolgente.
Per non dire ripetitiva in molti punti. L’editor avrebbe dovuto lavorare un pò di più sul testo.
Spesso mi sono ritrovata, durante la lettura, a pensare ad altro…non è riuscita a mantenere la mia attenzione viva e presente e anzi mi ha annoiato parecchio.
Ho preferito decisamente, poi, i personaggi secondari come Azrael e Samael. Sono risultati più complessi e coinvolgenti di quelli che in questo volume erano protagonisti, che invece si sono ripresi un pò solo verso la fine.
Spero che l’autrice sia riuscita a fare un lavoro migliore nel secondo romanzo, non dovendo più presentare i quattro come è stato necessario qui…e magari sia riuscita ad avere la possibilità di concentrarsi meglio sull’intreccio e le personalità della coppia di turno per farla essere più “completa” e lineare. Cosa che qui mi è mancata.

La notte degli angeli caduti 2012-04-30 19:50:25 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    30 Aprile, 2012

Alla ricerca della cherubina perduta...

In un tempo assai lontano, il Vecchio chiamò a raccolta i suoi quattro arcangeli prediletti: Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, e indicò loro quattro stelle del firmamento che brillavano più delle altre. Disse agli arcangeli che desiderava ricompensarli della loro lealtà e che in dono avrebbero ricevuto delle anime gemelle. Fu così che il Vecchio creò quattro femmine perfette che chiamò le cherubine.
Nonostante ci sia qualche particolare che mi ha lasciato una sensazione non proprio positiva, questa prima prova della Killough-Walden ha soddisfatto la mia passione per gli angeli paranormal-sexy. Certo non siamo ai livelli di Raphael di New York....ma la partenza è molto buona.
Il libro potrebbe essere diviso in due parti, la prima si assapora come una nuvola di zucchero filato mentre la seconda (più breve) è intensa come un gelato ricoperto di cioccolato fondente!
La storia ruota intorno a quattro fratelli molto diversi tra loro per carattere ma accomunati da una bellezza ipnotizzante e il desiderio di trovare l'anima gemella, consapevoli che c'è una donna per ciascuno che aspetta da duemila anni di essere trovata!!!
Nella prima parte la storia procede un pò lentamente, c'è l'introduzione piacevole e mai caotica dei personaggi, l'incontro tra il primo dei quattro arcangeli e la sua promessa e da qui iniziano i guai, perché se è vero che Uriel "riconosce" la sua cherubina, è anche vero che non è l'unico a desiderarla....e si perché in ogni paranormal che si rispetti, c'é sempre il guastafeste di turno......e in questo caso è proprio un signor-guastafeste. Così tra una imboscata e un contratto firmato col sangue, l'amore "divino" tra i due angeli si concretizza fino alla scelta finale che metterà veramente alla prova i cuori dei due giovani esseri alati.....nell'ultima parte del libro finalmente gli eventi prendono una piega davvero inattesa che rende la lettura più accativante e veloce, entrano in scena personaggi molto interessanti che mettono un pò di pepe alla narrazione. E come da copione anche il cattivone darà prova che anche nell'angolo più recondito del cuore di ognuno, anche di chi è stato creato imperfetto, alberga sempre un briciolo di altruismo, fratellanza e senso di giustizia.
Perchè nella mia scala non ha preso cinque stelline?
Perché ci sono dei passaggi che mi hanno un pò infastidito. Per esempio una trasformazione un pò scontata e stereotipata che non mi è sembrata così necessaria e una forzatura a mio avviso fuori luogo intervenuta tra i due neo-amanti, avvenuta al momento sbagliato e in modo poco romantico.
Per il resto consiglio questo libro a chi come me è attratto dalle storie con angeli e arcangeli ma in generale a chi ha voglia di romanticismo e qualche scambio di battute al testosterone.
Sono convinta che questa nuova serie migliorerà di libro in libro.

A chi piace leggere su angeli e arcangeli in salsa paranormal-sexy
La notte degli angeli caduti 2012-04-28 20:34:09 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Aprile, 2012

Gli Arcangeli diventano "Umani"

Inizia una nuova serie paranormal romance per adulti che ha per protagonisti non angeli qualunque bensì i famosi 4 arcangeli: Michele, Gabriele, Azrael e Uriel. La trama è così originale, intricata e densa d'azione e colpi di scena che è davvero un peccato riassumerla qualcosa decideste di provare il libro. Pertanto, mi limiterò a dirvi che tutto ha inizio quando i 4 arcangeli, mantenendo alcuni dei loro poteri, finiscono sulla Terra (non da soli) per cercare di trovare le loro cherubine (le compagne create per non farli sentire soli). La ricerca non sarà cosa semplice perché dovranno vedersela con le stesse cherubine che ignorano il loro scopo, persone che tramano nell'ombra e un personaggio ambiguo ma non sembra poi così malvagio (forse!).
Il romanzo pur incentrato principalmente sulla coppia Uriel-Eleanore (non sono gli unici punti di vista), l'autrice ha dato la possibilità di conoscere anche gli altri personaggi ritagliando uno spazio tutto loro (cosa che ho apprezzato molto). Uriel (l'Angelo della Vendetta) è un alpha, protettivo ma senza essere possessivo (cerca di venire incontro alle esigenze della sua cherubina) mentre Eleanore è una donna gentile ma che sa essere anche coraggiosa se la situazione lo richiede. Tende a fidarsi poco perché non ha vissuto un'infanzia facile dato il dono che possiede.
Nonostante sia un volume corposo, non ci sono momenti per annoiarsi e questo anche grazie allo stile scorrevole e alla presenza di personaggi intriganti.
Gli angeli (non sono le uniche creature mitologiche presenti) hanno origini antiche ma assumono comportamenti moderni e umani.
E per chi vuole avere già qualche anticipazione sul prossimo volume, non resterà deluso.
L'unico elemento che avrei voluto approfondire è il risvolto romantico che pur interessante passa un po' in secondo piano (avrei preferito un'interazione maggiore tra i due protagonisti così da comprendere meglio l'evoluzione del loro rapporto da sconosciuti ad innamorati).
Per il resto, trovo sia una lettura avvincente e nuova.