Narrativa straniera Fantasy La setta dei vampiri. L'angelo nero

La setta dei vampiri. L'angelo nero La setta dei vampiri. L'angelo nero

La setta dei vampiri. L'angelo nero

Gillian Lennox vaga per i corridoi della sua scuola come se fosse invisibile, nessuno la nota, il ragazzo per cui ha una cotta non sa neppure che esiste. Non è facile essere una ragazza qualsiasi, timida e insicura. Ma se la sua vita da adolescente è un inferno, la morte può cambiare le carte in tavola. Una terribile disgrazia, e Gillian cade in un fiume ghiacciato. Per lei è finita, o almeno così sembra. A questo punto però uno strano angelo oscuro corre a salvarla, le dice che la sua ora non è ancora giunta e la riporta nel mondo dei vivi. Con l’aiuto del suo strano amico, Gillian si trasforma, diventa la ragazza più popolare della scuola, tutti la adorano. Quando infine scopre di essere la discendente di un’antica stirpe di streghe, capisce che anche lei fa parte del Mondo delle Tenebre. Tra amori impossibili, angeli custodi, parenti da tempo defunti e poteri soprannaturali, Gillian Lennox scoprirà di essersi trasformata in una ragazza molto, molto speciale.

La setta dei vampiri. L'angelo nero 2012-09-26 14:59:02 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    26 Settembre, 2012

L'angelo custode

In questo episodio de "la setta dei Vampiri" l'autrice ci fa conoscere il mondo dei liceali americani, le loro paure, il tarlo della popolarità.
La protagonista è Gillian, innocua e "trasparente" teen ager con una cotta per il bello della scuola, pochi amici ed una vita tranquilla....finquando improvvisamente si ritrova ad affogare in un gelido fiume e viene salvata da quello che a lei sembra un angelo. Da qui tutto cambia: diventa una delle ragazze più popolari della scuola, il suo amore segreto finalmente si accorge della sua presenza e tutto sembra andare esattamente come in tutti i film a lieto fine....Ma....Gillian in realtà è una strega....e tutto si complicherà.

Ad essere onesta, tra quelli letti finora della scrittrice Smith, questo è quello che meno mi è piaciuto...non mi ha coinvolta...ed il fattore high school trito e ritrito non è stato d'aiuto.
Lo stile come sempre è scorrevole e comunque lo consiglio, anche solo per conoscere un personaggio nuovo...un angelo...custode o no?

Tutto di Lis J. Smith, fantasy & Co.
La setta dei vampiri. L'angelo nero 2010-04-01 08:27:43 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    01 Aprile, 2010

Un tuffo nei sogni...

Questo è un genere di libri che a me piace anche se non è reale.
Ma proprio per questo lo trovo interessante. Cosa c'è di più affascinante del vampiro che dorme di giorno e la notte vola in forma di pipistrello? O della strega che riesce a controllare gli eventi con i suoi poteri magici?
Si parte dalla leggenda di Dracula, che poi anzichè un vampiro era un sanguinario personaggio che uccideva e metteva le sue vittime alla tortura..Questa è la mera realtà.
Ma a chi piace sognare o spaziare in situazioni o libri fantasy, non c'è niente di meglio di una storia come questa.
Bellissima e surreale.
Gillian è una ragazza scialba e che nessuno nota all'interno della sua scuola.
Ma quando rischia la morte, un angelo nero la porta in salvo in maniera miracolosa...e le rivela che ella è la discendente di streghe e che quindi non deve morire.
A questo punto vi è la trasformazione della vita: ella diventa popolare e amata da tutti i suoi compagni.
Una favola a lieto fine.
Noi tutti vorremmo riuscire, quasi per magia ad essere popolari ed amati dagli altri.
Un desiderio legittimo, ma non sempre realizzabile.
Però si può sognare: immaginare non costa nulla, se può servire, alle volte a farci stare meglio.
Una lettura piacevole e rilassante, quindi.
Complimenti all'autrice.
Saluti.
Ginseng666

La saga dei vampiri o a chi ama il genere fantasy...