Narrativa straniera Fantasy La terra delle caverne dipinte

La terra delle caverne dipinte La terra delle caverne dipinte

La terra delle caverne dipinte

La trama e le recensioni di La terra delle caverne dipinte, romanzo di Jean M. Auel edito da Longanesi. Dopo aver conosciuto Giondalar durante il suo lungo viaggio, Ayla è diventata madre della vivace Gionayla e parte integrante della Nona Caverna degli Zelandoni, il popolo a cui appartiene il suo compagno. Le sue strabilianti capacità nel comandare i cavalli e il fedele Lupo, oltre che nell’utilizzare le erbe medicinali, le hanno addirittura guadagnato il ruolo di accolita della sciamana di più alto rango in seno alla comunità. Ma il cammino iniziatico di Ayla verso la «chiamata» comporta tutta una serie di faticose rinunce, finendo per attirare il risentimento di alcuni elementi del gruppo, che non vedono di buon occhio l’affermazione sociale di quella che rimane pur sempre una forestiera. E quando il suo percorso di apprendistato la porterà a mettere in gioco proprio ciò che ha di più caro, Ayla riceverà dalla Grande Madre Terra un dono di conoscenza in grado di modificare profondamente il futuro della sua gente e dell’intero genere umano. Un dono che per lei comporterà un prezzo da pagare. Con La terra delle caverne dipinte, Jean M. Auel aggiunge l’ultimo, potente tassello alla saga dei Figli della Terra, che ha conquistato e appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

Jean M. Auel, nata a Chicago nel 1936, ha studiato all'università di Portland antropologia, archeologia e paleontologia. Grazie alle sue vaste e approfondite conoscenze, ha dato vita ai romanzi della Saga dei Figli della Terra, che sono stati tradotti in diciotto lingue e hanno dato modo a milioni di persone di rivivere l'atmosfera e le sensazioni degli uomini e delle donne dell'Età della pietra.

La terra delle caverne dipinte 2013-02-14 21:28:18 Banderas

Opinione inserita da Banderas    14 Febbraio, 2013

Uno dei peggiori libri che abbia mai letto

Mi duole dirlo ma questo è uno dei peggiori libri che abbia mai letto. Mi duole perchè da appassionato lettore dei precedenti romanzi non mi aspettavo un obbrobio simile. Raramente ho trovato un libro così noioso, scontato, ripetitivo, e veramente brutto come questo! 774 pagine di niente. Sconsigliato vivamente soprattutto ai lettori delle belle storie precedenti.