Micah Micah

Micah

Per Anita si presente un lavoro di routine: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un infarto prima dell’inizio del processo. Tuttavia qualcosa va subito storto: i suoi poteri di negromante non si concentrano su un’unica tomba, ma si diffondono all’intero cimitero e per poco non resuscitano tutti i defunti. Per fortuna, con lei c’è Micah, re dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che la aiuta a riprendere il controllo e interrompe la seduta. Anita però non ha molto tempo per capire cosa sia successo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l’assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l’incarico, decide quindi di correre il rischio, anche perché tener testa a un esercito di non-morti la spaventa meno di rimanere sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui.

Micah 2012-10-18 15:15:01 sisly

sisly Opinione inserita da sisly    18 Ottobre, 2012

Tredicesimo romanzo della serie Anita Blake

Micah è il 13 libro della serie di Anita Blake.
Un romanzo breve che analizza la relazione tra Anita Blake la protagonista e Micah il Nimir-Raji dei leopardi.
Libro imperdibile per poter comprendere parte della vecchia vita e del il carattere di Micah, che per me rimane sotto alcuni aspetti caratteriali ancora un mistero è come se mancasse ancora un pezzetto della sua personalità. Anita avrà difficoltà a comprendere i sentimenti e l'amore che li unisce. Inoltre Anita avrà anche problemi a contenere i suoi poteri da negromante che continuano ad aumentare ma grazie all'aiuto di Micah riuscirà a mantenere la concentrazione.

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica