Rivelazioni Rivelazioni

Rivelazioni

Il sangue di Schuyler Van Alen è sotto accusa: la giovane vampira è davvero una Sangue Blu, o nelle sue vene scorre il sinistro sangue dei nemici, i Sangue d'Argento? Come in un improvviso e devastante uragano, Schuyler si ritrova intrappolata nella famiglia Porce, sotto lo stesso tetto della sua astuta nemesi, Mimi, e del suo amore proibito, Jack. Ma i Sangue Blu hanno bisogno di lei a Rio de Janeiro, per difendersi da un'oscura minaccia. La posta in gioco è alta, la battaglia è violenta, e la giovane vampira dovrà fare delle scelte tra il dovere e la passione, l'amore e la libertà.

Rivelazioni 2015-09-21 22:17:19 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    22 Settembre, 2015

Odio Le Serie Interrotte

Rivelazioni è il secondo volume della serie urban fantasy per adolescenti Blue Blood e purtroppo si tratta di una serie interrotta (mancano gli ultimi due romanzi). I volumi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione.
Siamo a New York e gli adolescenti protagonisti sono ricchi, belli, potenti (e molti di loro vampiri). Tutto ha inizio quando nel '600 i Padri Pellegrini giunsero negli Stati Uniti, tra loro oltre agli esseri umani c'erano anche dei vampiri. Questi, chiamati Sangue Blu, s'integrarono con gli umani acquisendo potere e ricchezza. E ancora oggi rivestono cariche importanti. La protagonista è Schuyler (anche se la storia è raccontata attraverso vari punti di vista) una ragazza che frequenta una prestigiosa scuola di Manhattan. Lei contrariamente agli altri, non è ricca e questo la fa sentire un po' fuori posto. E' circondata da vari personaggi (amici e non): Oliver il suo migliore amico, Mimi e Jack i due gemelli figli di una prestigiosa e ricca famiglia, Bliss che viene dal Texas ed è amica di Mimi. Sembra andare tutto bene fino a quando una serie di omicidi viene a turbare la tranquillità della scuola...
Non sto a raccontarvi cosa accade in ogni volume perché altrimenti vi rovino il piacere della lettura però sappiate che in questo volume, la storia, diventa più complessa e articolata perché da una parte viene racconta la genesi, le caratteristiche, i legami, il passato dei Sangue Blu mentre dall'altra prendono vita le vicende che vedono coinvolti i vari personaggi.
Ho trovato il romanzo scorrevole (si legge davvero in breve tempo e non ci si annoia), con elementi decisamente nuovi, coinvolgente e ricco di colpi di scena. Naturalmente non manca il risvolto romantico (e non solo per la protagonista) ma non è l'elemento centrale, infatti, l'autrice offre uno spazio maggiore ai misteri che ruotano attorno a Schuyler e agli altri personaggi.
Molto probabilmente qualche situazione andava un po' più approfondita ma tutto sommato è una lettura piacevole, se state cercando qualcosa di non troppo impegnativo.

La disciplina di Penelope

Luce della notte

Basta un caffè per essere felici

L'ultima scena

L'ombrello dell'imperatore