Sotto la luna Sotto la luna

Sotto la luna

La trama e le recensioni di Sotto la luna, romanzo di Donna Lea Simpson edito da Mondadori. Sotto la luna (Awaiting the Moon) è il primo romanzo della serie Awaiting, così chiamata dai titoli originali dei romanzi che la compongono, e che ha come protagonista dei mutaforma. La serie prosegue con “Awaiting the Night” e “Awaiting the Fire”. In una notte di luna piena miss Elizabeth Stanwycke sta per arrivare al castello dei Wolfram per prendervi servizio come istitutrice. Con la reputazione rovinata, lasciare l’Inghilterra alla volta della lontana Germania per un lavoro così prestigioso le è sembrato un miracolo. Ma all’improvviso una donna nuda attraversa il sentiero innevato, inseguita da un uomo incappucciato a cavallo. Seppur scossa, Elizabeth accetta la raccomandazione della sua accompagnatrice di non farne menzione con nessuno. Non vuole ripetere gli errori del passato, sebbene la sua curiosità sia poi ridestata dai segreti che sembrano celarsi tra quelle mura e dalle leggende sui licantropi che vivrebbero in quella terra straniera. L’incontro con l’enigmatico padrone di casa, l’ombroso Nikolas von Wolfram, cancellerà però i suoi buoni propositi e risveglierà desideri proibiti

Sotto la luna 2013-01-21 09:12:20 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    21 Gennaio, 2013

Ci sono i lupi nel bosco

Serie "Awaiting" n. 1. Sorprendentemente tenero ed avvincente, ed oltre le mie aspettative!
In una notte gelida e tenebrosa di fine '700, tra nevi e boschi che sembrano usciti dalle cupe fiabe dei fratelli Grimm, una carrozza procede a fatica, portando con sè una giovane inglese, con uno scandaloso passato alle spalle e il cuore infranto, a far da istitutrice per una nobile e misteriosa famiglia tedesca.
Ma il maniero medievale, tra gallerie buie e passaggi segreti, nasconde intrighi e veleni familiari che si trascinano da decenni, e che coinvolgeranno la ragazza, sconvenientemente curiosa rispetto a quanto richiesto dall'etichetta dell'epoca...

Ne risulta quasi una sorta di Cappuccetto Rosso molto gotico, come va di moda ultimamente, ma io impazzisco per le fiabe dove vince il lupo (e che lupo) e non il cacciatore!!

Semplicemente strepitoso il personaggio del conte Nikolas, combattuto tra le sue paure, la sua indomita fierezza e l'ansia di proteggere la propria famiglia oscura dalle forche dei contadini del villaggio.
Caldamente consigliato ai cuori romantici ma tempestosi.

"Ti amo" pensò Elizabeth, ma non osò sussurrarlo.
"Ti amo" pensò lui, ma non osò crederci.