Narrativa straniera Fantasy Vento di magia

Vento di magia Vento di magia

Vento di magia

La trama e le recensioni di Vento di magia, romanzo di Marianne Curley edito da Salani. Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per li viso d'alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per lei, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Non capisce, è confuso; ma Kate sa, Kate lo vede. Al pari di lei Jarrod possiede il dono, ma non ne è consapevole.

Vento di magia 2014-09-18 14:05:35 Mian88

Mian88 Opinione inserita da Mian88    18 Settembre, 2014

Storia e magia

Un romanzo capace di appassionare sin dalle prime pagine. Scorrevole, eclettico ed originale dove magia e storia sono egregiamente bilanciate tra loro. Chi non ha mai sognato di poter viaggiare nel tempo? Di poter cambiare o rivivere emozioni del passato o scoprire cosa il futuro ha in riserbo per lui/lei? E’ ciò che accade alla giovane Kate. Sulle spalle di Jarrod grava una maledizione ormai millenaria, un sortilegio che ha avuto origine in un tempo lontano e che giorno dopo giorno sta prendendo sempre più potere sul ragazzo rischiando di travolgerlo ed annientarlo. Tra merletti e maestà inizierà il loro viaggio alla ricerca dell’artefice di quel maleficio prima che sia troppo tardi e che le conseguenze siano inevitabili.
L’unica vera pecca? E' troppo breve, nell'arco di un paio di giorni la lettura ha inizio e trova la sua conclusione. Un vero peccato vista la piacevolezza che quest'opera è in grado di offrire al lettore.
Un romanzo adatto a tutte le età, dai più giovani ai più adulti; un libro capace di far sognare e far battere i cuori. Sono passati molti anni da quanto ho scorso per la prima volta le sue pagine ma lo ricordo con grande piacere

Il bambino nascosto

Caldo in inverno