Narrativa straniera Fantasy Zombie allo specchio

Zombie allo specchio Zombie allo specchio

Zombie allo specchio

In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare. Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti inquietanti. Avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati... Serie "White Rabbit Chronicles" Volume 2.

Zombie allo specchio 2015-04-29 09:36:21 JuliettaFlabber

JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    29 Aprile, 2015

IL DITO MEDIO DI ALICE

Zombie allo specchio è il secondo libro della serie “The white rabbit chronicles”.
Finalmente dopo una lunga attesa dovuta lentezza della casa editrice Alice nel paese degli Zombie atterra dentro lo specchio… :-)

In questo nuovo romanzo non ci saranno più solo gli Zombie a dar filo da torcere alla protagonista ed ai suoi amici cacciatori. Adesso il nemico è nascosto tra gli umani, e la cosa “simpatica” è che il più pericoloso si è letteralmente impossessato di Alice. Il mostro in questione è una figura malvagia e meschina che si nasconde al mondo ma si mostra nel riflesso, allo specchio della nostra protagonista.
Così per un lungo periodo Alice ed il suo demone convivono nel corpo di lei, mettendo a rischio l’incolumità di tutti i ragazzi e di quel che resta della sua ormai precaria famiglia. Ma al centro di tutto ci sarà soprattutto il demone, che si concentrerà senza sosta sulla destabilizzazione della mente di Ali, cercando di spingerla oltre il punto di non ritorno….

Tremando, presi un rossetto dal bagno e scrissi sul vetro. Chi sei?
Gettai il rossetto sul tavolino della toilette e mi avviai verso la porta. Uscita in corridoio, mi guardai indietro. Trasalii. La tua tragica fine, lessi

Questo racconto è più oscuro, più horror e più romance del precedente.
Dopo lo sterminio della sua famiglia, la scoperta degli zombie e il giuramento di vendetta, la protagonista è cresciuta interiormente. E proprio in questo romanzo, particolarmente incentrato sui pensieri di Alice verrà resa nota la sua caparbietà e la sua determinazione nel raggiungimento degli obiettivi essenziali per vincere la guerra, che è sempre più vicina.

L’autrice, Gena Showalter con le sue descrizioni ha saputo dar vita a moltissimi personaggi ironici. A delle emozioni romance, dolci, armoniose e a volte hot, che sono state la ciliegina sulla torta. Così, con questo secondo racconto per quanto mi riguarda si merita una bel 8.5!!

Assolutamente consigliato a chi ama il fantasy-oscuro. Per chi non ha paura di viaggiare in un mondo spirituale, fatto di zombie assetati e cacciatori sexy!!

Alice in Zombieland - Fantasy, Horror YA