Gialli, Thriller, Horror

Il sotterraneo dei vivi

Valutazione Utenti
 
1.0 (1)
Il sotterraneo dei vivi
Ci sono casi di fronte ai quali perfino un veterano dell’NYPD come il tenente Vincent D’Agosta resta senza parole: uno dei suoi più cari amici, il giornalista William Smithback, è stato ammazzato a coltellate, e sulle pareti del suo appartamento di Manhattan campeggiano inquietanti disegni tracciati col suo sangue. Addolorato e confuso, D’Agosta si reca immediatamente sul posto, ma per sua fortuna non dovrà restarci a lungo. Perché il caso Smithback è praticamente già chiuso: l’assassino è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza, e senza ombra di dubbio si tratta di Colin Fearing, un vicino di casa. Ma Colin Fearing si è suicidato. Peccato che lo abbia fatto ben dieci giorni prima dell’omicidio di Smithback.

Letteratura straniera

Maigret e il fantasma

Valutazione Utenti
 
3.5 (2)
Maigret e il fantasma
Ma perché mai proprio all’ispettore Lognon hanno sparato due colpi di pistola lasciandolo quasi moribondo davanti a un palazzo di avenue Junot? Quando apprendono che in quel palazzo, da una decina di giorni, lo Jellato andava tutte le sere, e che trascorreva la notte con una tale Marinette, signorina di bell’aspetto di professione estetista, Maigret e il giovane Lapointe non possono che sgranare gli occhi e scambiarsi uno guardo interdetto. Possibile?

Letteratura straniera

L'inseguitore

Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
L'inseguitore
La trama e le recensioni di L'inseguitore, romanzo di Matt Hilton edito da Longanesi. John è un uomo alla deriva e anche se cerca di scappare dal suo passato, non riesce a stare lontano dai guai. E stavolta, l’errore che ha commesso rischia di essergli fatale: si trova al centro del mirino di un vero pazzo criminale... Tubal Cain è il kilier più prolifico d’America: è un assassino scaltro, imprevedibile, sfrontato. Non c’è niente cui tenga di più che la collezione di coltelli di cui si serve per ricavare agghiaccianti souvenir dai corpi delle sue vittime. Ma quando gli viene sottratta la sua lama preferita, Cain inizia una caccia all’uomo spietata, perché intravede nell’accaduto le tracce di un disegno ancora più ambizioso... Non è un poliziotto, non è un cacciatore di taglie, non è un investigatore privato. Joe Hunter, ex agente dei corpi speciali, è semplicemente un uomo d’azione con un fortissimo senso etico. Non teme lo scontro, non esita a sparare né a lottare a mani nude, ma solo per fare giustizia... Joe Hunter deve interrompere la fuga del fratello, John. Per trovarlo, però, dovra scovare Tubal Cain. Ma chi è l’inseguitore e chi l’inseguito? Dopo una caccia all’uomo da brividi, da un capo all’altro degli USA, i tre protagonisti si ritroverannoo per la resa dei conti finale in un luogo talmente desolato che la polvere del deserto e quella delle ossa delle vittime sono diventate una cosa sola... Il caso di Matt Hilton è finora unico nella storia dell'editoria: il suo esordio ha convinto a tal punto gli editori inglesi da fargli guadagnare un accordo per ben cinque libri. E Matt Hilton ha ricevuto la notizia proprio mentre effettuava un arresto. Matt è un maestro di arti marziali e ha lavorato come investigatore e agente di sicurezza privato, prima di fare il poliziotto. Professione che ora ha abbandonato per dedicarsi a tempo pieno al suo sogno, la scrittura. Il protagonista dei suoi romanzi, Joe Hunter, nel Regno Unito è già un fenomeno: migliaia di fan lo rincorrono su Internet per sapere quando uscira la sua prossima avventura.

Letteratura straniera

Farfalle nere

Valutazione Utenti
 
2.8 (6)
Farfalle nere
La trama e le recensioni di Farfalle nere, romanzo di Tara Bray Smith edito da Mondadori. Nix Saint-Michael è tormentato dalla visione di un cerchio luminoso che avvolge le persone che stanno per morire. Farfalle dipinte e disegni appena scarabocchiati prendono vita sotto lo sguardo viola di Ondine Mason. Sangue sotto le unghie e fango sulle caviglie angosciano i risvegli di Morgan D'Amici, che non ricorda nulla delle sue notti da sonnambula. A Nix, Ondine e Morgan, legati dallo stesso destino, è stato promesso che le loro inquietudini troveranno una spiegazione durante un rave tra i boschi, il rave del solstizio d'estate, di cui tutti parlano senza sapere esattamente dove sia. Alle soglie della notte più lunga della loro vita li aspetta una rivelazione sconvolgente, difficile da accettare ed estremamente pericolosa da affrontare... Una storia d'amore, orrore e magia che corre sotto la pelle di un'America dura, seducente e trasgressiva.

Letteratura straniera

Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde

Valutazione Utenti
 
4.4 (31)
Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde
Sulla pista di efferati misfatti che sconvolgono le tenebrose notti londinesi, Utterson scopre la misteriosa pozione del Dr. Jekyll, capace di ingenerare un'orrida metamorfosi nell'anima e nel corpo e liberare ogni più riprovevole pulsione. Un romanzo nero che sonda il dualismo fra bene e male dello spirito umano, composto da Stevenson nel 1885 su commissione dell'editore Longman.

Letteratura straniera

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La famiglia
Fatal intrusion
La catastrofica visita allo zoo
Se parli muori
Il successore
Delitto in cielo
Assassinio a Central Park
Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Resolution
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin