Il sotterraneo dei vivi Il sotterraneo dei vivi

Il sotterraneo dei vivi

Ci sono casi di fronte ai quali perfino un veterano dell’NYPD come il tenente Vincent D’Agosta resta senza parole: uno dei suoi più cari amici, il giornalista William Smithback, è stato ammazzato a coltellate, e sulle pareti del suo appartamento di Manhattan campeggiano inquietanti disegni tracciati col suo sangue. Addolorato e confuso, D’Agosta si reca immediatamente sul posto, ma per sua fortuna non dovrà restarci a lungo. Perché il caso Smithback è praticamente già chiuso: l’assassino è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza, e senza ombra di dubbio si tratta di Colin Fearing, un vicino di casa. Ma Colin Fearing si è suicidato. Peccato che lo abbia fatto ben dieci giorni prima dell’omicidio di Smithback.

Il sotterraneo dei vivi 2009-11-03 10:30:03 Fabio

Opinione inserita da Fabio    03 Novembre, 2009

il sotterraneo delle idee

Di tutti i libri della prolifica coppia Preston e Child e' sicuramente quello meno avvincente . L'omicidio del povero Smithback,sbrigativamente fatto fuori dal pazzoide di turno da' il via ad una trama scontata e banale che si affaccia sul mondo del voudu' e degli zombie. Nn ci sono piu' le atmosfere avvincenti , le locations particolareggiate e le ricerche storico,scientifiche che hanno fatto da sempre la fortuna delle imprese del noto agente dell'f.b.i. che anzi appare appannato e schivo a metterci al corrente delle sue celebrali elucubrazioni investigative. Il lavoro sporco viene svolto dal solito buon tenente d'Agosta ancora alle prese con i suoi problemi sentimentali. Nn si fa purtroppo nessun riferimento alla allieva prediletta di Pendergast e al nipote che quest'ultima stava per dare alla luce. Sembra quasi che sia stato scritto piu' per dovere di contratto che per continuare una saga che ci aveva appassionato ed incuriosito. Proprio nn ci siamo!!!! Speriamo in tempi migliori e nel seguito che nelle ultime pagine ci viene come al solito annunciato.

ai cultori ed estimatori dell'agente Pendergast

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica