Estasi infinita Estasi infinita

Estasi infinita

Il principe Alexander vive in esilio su una splendida isola caraibica. Da anni aspetta però una sola donna: stregato dalla sua bellezza quando era ancora troppo giovane, ha atteso che crescesse per averla finalmente con sé. Talia, ancora vergine, non può neppure immaginare cosa succederà mentre raggiunge l'isola sul jet privato del principe. Ma con dolcezza e maestria sarà introdotta in un mondo di piaceri proibiti dove ogni volere viene soddisfatto e ogni fantasia realizzata fin nei minimi dettagli. Quando il principe viene richiamato a compiere il suo dovere verso il suo paese in guerra, Talia si risveglia dal sogno per tornare fin troppo velocemente alla realtà. Riprende la sua vita precedente col cuore in pezzi, convinta di essere stata solo il capriccio passeggero di un sovrano annoiato e dei suoi uomini più fidati. Fino al giorno in cui si presentano alla sua porta, determinati a riaverla con loro...

Estasi infinita 2013-10-22 07:21:03 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    22 Ottobre, 2013

Ne prendi 1 e te ne ritrovi 4

Dopo il quarto romanzo di Maya Banks che leggo, sono giunta alla conclusione che quest’autrice prediliga uno schema fisso: a prescindere dalle scene sudate e abbastanza coreografiche che sono l’ingrediente principale (il che non guasta mai), il tutto ruota attorno a una lei, con seno e lato B extra-large e con coefficiente intellettivo pari a meno zero, e a un lui, con pacco e conto in banca extra-large e con coefficiente intellettivo pari a meno meno meno zero.

Il risultato è che la storia si trasforma sostanzialmente in una carrellata degli accoppiamenti di questi due graziosi coniglietti lobotomizzati, e la sfida intrinseca che viene posta al lettore è (naturalmente!) tentare di trovare un nesso logico tra la scena pre-amplesso e la scena post.

Estasi Infinita (in originale “Exiled” ) si sottrae in parte a tale schema. In effetti, c’è una fanciulla vergine che – solo per salvare mamma da una grave malattia – accetta di donare la sua innocenza a un principe azzurro che vive su un’isola dei Caraibi (!). Solo che lei ha frainteso i termini dell’accordo e anziché solo il principe, si ritrova lui più altre tre sue guardie, ovviamente sempre con attributi extra-large.

Tutta la storia è così assurda che ogni volta che qualcuno apre bocca risulta involontariamente comico.
Non voglio essere ipocrita, e posto che uno si mette a leggere questi romanzi per svago e senza chiedere sforzi eroici alle proprie meningi, arriverei a dire che qui i tentativi di dialogo risultano quasi irritanti. Ci sono già tanti ansimi (anzi, grugniti): perchè voler appesantire la trama insistendo sul voler dare un senso al tutto?

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica