Narrativa straniera Romanzi erotici Il confine del piacere

Il confine del piacere Il confine del piacere

Il confine del piacere

Essere amici, desiderarsi, amarsi. Spesso le tre cose sono legate come anelli di una catena, una catena di piacere. Kit, Mac e Ryder sono amici, ma condividono molto di più. Un'irresistibile attrazione, che rende ogni gesto carico di sottintesi, come una carezza gentile che nasconde promesse di passione. Può essere il momento giusto per Mac per dichiarare il proprio amore a Kit? E può l'amore avere confini? Anche Ryder deve fare i conti con i propri sentimenti. Non è sicuro di poter accettare un nuovo equilibrio tra loro tre. Ma quello che conta è ciò che Kit vuole e ciò di cui ha bisogno. Una storia che coinvolge personaggi complessi, che vivono la vita in modo anticonformista, mettendo al centro la felicità, qualunque cosa significhi.

Il confine del piacere 2013-10-25 21:38:53 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    25 Ottobre, 2013

Mi aspettavo di più da Maya Banks

Il confine del piacere è in realtà una raccolta di due racconti erotici, il primo diviso in due parti esplora il rapporto tra Kit, Mac e Ryder, mentre il secondo vede protagonisti Mia, un'amica di Ryder, e Jack.
Comunque, in entrambe le storie le protagoniste femminili sono donne in pericolo e con un passato difficile.
Nel primo racconto, che occupa la maggior parte del libro, abbiamo:
Kit, una ragazza che sei mesi prima è stata stuprata ma per fortuna è riuscita a salvarsi.
Mac, poliziotto che l'ha trovata e suo grande amico
Ryder, migliore amico di Mac, lavora come meccanico ma potrebbe permettersi di non lavorare più. Anche lui è amico di Kit.
Tutti e tre hanno deciso di avviare una relazione e questo spinge lo stupratore, mai arrestato, a ricompare per perseguitarla. Da quel momento Mac e Ryder decidono che faranno qualsiasi cosa per proteggerla.
I due protagonisti maschili sono interessanti: Mac è il tipo da matrimonio, sempre presente, protettivo e premuroso mentre Ryder non ama i legami, insomma il bad boy. L'eroina è quella che mi è piaciuta di meno. Sinceramente non mi pare credibile che dopo aver subito uno stupro 6 mesi prima, non esita a buttarsi in un ménage à trois senza alcun problema.
La scoperta dell'identità dello stupratore lascia un po' perplessi. Non riesco a capire come mai Kit non se ne sia accorta prima (non vi svelo nulla per non rovinarvi la sorpresa).
E passiamo al secondo racconto. I protagonisti sono: Mia, una ragazza che fa la spogliarellista ma non per propria scelta. Non può smettere altrimenti saranno guai seri ma per fortuna arriva Jack, l'uomo che non ha mai dimenticato ma che purtroppo l'ha lasciata alcuni mesi prima senza una spiegazione.
Per caratterizzazione Jack, potrebbe sembrare Mac mentre Mia resta un personaggio debole. Non riesco a capire come si sia potuta fidare così velocemente di Jack, dopo il modo in cui l'ha abbandonata. Poi si suppone che Jack sia un Dominatore ma nessun approfondimento al riguardo.
E veniamo alle scene hot: sono numerose, variegate e molto dettagliate. Peccato che abbiano preso il sopravvento su tutto il resto.
Tra i due racconti preferisco il secondo, almeno ha una trama più articolata e interessante.
Una lettura per quando non avete di meglio da leggere.