Narrativa straniera Romanzi erotici Il fuoco della tentazione

Il fuoco della tentazione Il fuoco della tentazione

Il fuoco della tentazione

La presentazione e le recensioni di Il fuoco della tentazione, opera di Lora Leigh pubblicata da Leggereditore. Sono entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, hanno missioni delicate da portare a termine, e la loro sensualità irrompe implacabile. Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno. Callan Lyons è frutto di un terribile esperimento genetico, ma ha deciso di ribellarsi, sottraendosi al controllo degli scienziati che lo hanno creato. Merinus Tyler è una reporter che vuole saperne di più sulle oscure trame del Consiglio della genetica, e per farlo dovrà avvicinarsi all’irresistibile Callan. Tradimenti, pericolo e sangue sono sulla loro strada, ed entrambi dovranno percorrerla con caute mosse, perché la salvezza è un obiettivo sfocato, labile come il confine fra il bene e il male.

Il fuoco della tentazione 2012-01-22 22:09:27 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    23 Gennaio, 2012

Il ghiaccio non basta

Finalmente (a seconda dei punti di vista) il primo volume dell'attesissima e lunghissima serie urban fantasy Breeds.
E' un romanzo erotico e avendo già letto qualcosa della Leigh non mi sono meravigliata delle numerose e dettagliate scene di sesso ma in questo caso per i miei gusti, sono decisamente troppe e tolgono spazio alla trama orizzontale che, invece, mi aveva intrigato.
Al mondo esiste un'organizzazione senza scrupoli che effettua esperimenti incrociando DNA umano e animale dando così vita a persone speciali. Naturalmente il trattamento che hanno subito non è stato dei più felici, per fortuna, un gruppo è riuscito a scappare ma sono costantemente braccati.
Ogni volume ha per protagonista una coppia diversa, in questo caso sono Callan (uomo-leone) e Merinus (una giornalista che cerca di far conoscere all'opinione pubblica questi terribili esperimenti).
Quasi tutto il romanzo è incentrato sulla "ginnastica" tra Callan e Merinus (l'autrice ha comunque offerto una spiegazione per tale scelta).
Ho iniziato la lettura di questo libro dopo il quarto volume della serie dei Carpaziani di Christine Feehan e dopo le prime pagine non ho potuto fare a meno di pensare: per favore, basta storie d'amore ossessive.
Non disdegno la lettura di romanzi erotici e non mi sconvolgo facilmente ma non riesco proprio a sopportare insulti e offese nei confronti di una donna (lo trovo degradante).
Anche i personaggi avevano bisogno di una caratterizzazione più approfondita perché traspare ben poco di loro. Callan non prova sentimenti ma non può fare a meno di desiderare e possedere Merinus.
La mia sensazione è che sia dominato più dall'istinto animale che dal lato umano. Anche Merinus non fa fare i salti di gioia. E' davvero difficile capire come siano riusciti ad innamorarsi.
Capita davvero troppo poco in questo libro per cui speriamo nel prossimo.