Narrativa straniera Romanzi erotici Il gioco tra di noi
 

Il gioco tra di noi Il gioco tra di noi

Il gioco tra di noi

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di Il gioco tra di noi, romanzo di Lisa Renée Jones edito da Mondadori. Il gioco tra di noi è il terzo ed esplosivo romanzo della "Inside Out Trilogy". Passione, suspense ed erotismo sono gli ingredienti di una storia in cui niente è come sembra e il desiderio è l'unica legge che conta. Sara McMillan, giovane ex insegnante appassionata d¿arte, dopo gli ultimi turbolenti eventi che l'hanno vista protagonista e dopo aver scoperto che cosa è successo a Rebecca, la ragazza di cui aveva cominciato a seguire le tracce imbattendosi per caso nei suoi diari segreti, ha lasciato il lavoro alla galleria. Chris Merit, l'artista sensuale e misterioso con cui Sara ha iniziato una relazione bollente e tormentata, sta per trasferirsi a Parigi e le ha dato l'ultimatum: vuole che parta insieme a lui. Sara è confusa - dovrà lasciare San Francisco e seguire l'uomo che ama, anche se lui non le ha dato nessuna garanzia -, ma è pronta a rischiare tutto per salvare Chris, e la loro storia, dai demoni del suo passato, abbracciando anche le parti più oscure di lui. Inoltre, è convinta che stare a Parigi le permetterà finalmente di trovare Ella, la sua migliore amica, che è volata nella capitale francese con un uomo appena conosciuto e di cui non ha più notizie da mesi. Sara, ancora ossessionata dalla vicenda di Rebecca, teme che Ella sia rimasta intrappolata in un gioco più grande di lei ed è decisa ad andare fino in fondo per scoprirlo... Dove la condurrà questo salto nel vuoto? E chi è davvero Amber, la bella ed enigmatica tatuatrice che sembra conoscere tutti i segreti di Chris e condivide con lui un passato ambiguo?

Lisa Renee Jones ha abbandonato una brillante carriera di imprenditrice per dedicarsi interamente alla scrittura. È autrice di oltre trenta romanzi di genere, che spaziano dal romantic al paranormal. Vive in Texas.

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
3.0  (1)
Contenuto 
 
2.0  (1)
Piacevolezza 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Il gioco tra di noi 2014-02-20 09:49:53 betti
Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
betti Opinione inserita da betti    20 Febbraio, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

GIOCHI PERICOLOSI

Inside out, la trilogia ideata dalla scrittrice americana Lisa Renee Jones spazia in quei argomenti contemporanei che grazie a 50 sf. Di Grigio è ormai su tutte le bocche di noi donne scandalizzate da tanta lussuria e trasgressione.

Se cercate scene di BDSM mi dispiace qui non ne troverete. Se ne parla e il velo copre ciò che invece è così messo a nudo nell’altra trilogia.

I diari di Rebecca sono il punto focale di questa storia, trovati per caso dall’amica della protagonista Sara. Leggerli ed appassionarsi alla sua storia non è più possibile, la domanda che più assilla Sara sarà : CHE FINE HA FATTO REBECCA?

Nel giro di breve si ritrova a calcare i passi fatti precedentemente da Rebecca, ragazza sola, schiacciata dalla vita dura ma con un sogno importante che combacia perfettamente con quello di Sara: lavorare nel mondo dell’arte.
Si direbbe che le due ragazze siamo gemelle, se non fosse che non si conoscono nemmeno. L’Allure, la galleria d’arte più IN di San Francisco è il primo posto in cui cercarla, ma mai si sarebbe immaginata di entrare a far parte del team, di prendere l’ufficio di Rebecca e di ritrovarsi in competizione tra due uomini alfa che si fronteggiano pur di averla. L’attesa focale di vedere il combattimento “tra i due galli” viene ben presto scemata quando si capisce che i favori di Sara vengono messi a disposizioni solo per uno dei due. È il divertimento dove sta allora? Effettivamente non c’è ne. Le scene di sesso sono alla vaniglia e letta una le altre sono tutte uguali; i problemi sono sempre gli stessi come i dubbi e i segreti che si prolungano fino alla fine della saga. Mi sento presa in giro, ho sperato e cercato qualcosa che la scrittrice ha preferito tralasciare. Le mie aspettative sul CLUB non vengono esaudite e la scena dell’alfa legato e frustrato mi ha solo nauseato. Questo non è BDSM ma semplicemente una fustigazione, dolore per coprirne dell’altro. I personaggi che incontriamo nei vari capitoli non vengono evidenziati abbastanza, soprattutto nell’ultimo libro, che mi lascia come un pesce fuor d’acqua. Si insegue, si cerca ma alla fine niente scontro né ritrovamenti.

Consigliato? … Mah, alla fine non vedevo l’ora di finirlo tanto era diventato scontato.

Comunque se Sara ha finito di svelarci la sua storia, un’altra ne prenderà posto. Ella, la sua amica è scomparsa, ma l’incognita più grande è: IL BDSM ha intrappolato anche lei?

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore

 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita bugiarda degli adulti
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La misura del tempo
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La vita gioca con me
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il colibrì
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
2.3 (1)
La seconda porta
Valutazione Redazione QLibri
 
5.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Lungo petalo di mare
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Il ciarlatano
Valutazione Redazione QLibri
 
4.8
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
I cani di strada non ballano
Valutazione Redazione QLibri
 
2.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
La spia corre sul campo
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
0.0 (0)
Questione di Costanza
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti i miei errori
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
L'ultima intervista
Valutazione Redazione QLibri
 
4.0
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)