Il macellaio Il macellaio

Il macellaio

La presentazione e le recensioni di Il macellaio, opera di Alina Reyes pubblicata da Tea: "E il macellaio che mi parlava di sesso per tutto il giorno era fatto della stessa carne, ma calda, e di volta in volta molle e dura; il macellaio aveva i suoi pezzi di prima e di seconda scelta, esigenti, avidi di bruciare la loro vita, di trasformarsi in polpa". Un macellaio seduce una giovane studentessa, trascinandola in una morbosa e febbrile avventura erotica. La celebrazione della carne e dei sensi, in un romanzo considerato un caposaldo della letteratura erotica

2.5

Il macellaio 2011-11-29 10:33:20 Stefp

2.5

Stefp Opinione inserita da Stefp    29 Novembre, 2011

Il macellaio

Il macellaio è un romanzo di letteratura erotica e viene ritenuto un caposaldo del genere. E' la storia di una giovane cassiera di una macelleria che viene “corteggiata” dal macellaio con allusioni forti ed esplicite al sesso. Lei non si ribella né lo incoraggia; Lui non è né bello né giovane, ma le frasi che lui gli sussurra all'orecchio la eccitano. Lo lascia fare e sa che prima o poi cederà e assoperarà sul suo corpo quello che ora sente con la fantasia stimolata benissimo dal macellaio. E la carne che lui magistralmente sistema, taglia, pesa, il sangue di cui sono sporche le sue mani e il suo grembiule si fondono e si sovrappongono con le loro carni in una passione che cresce forte e morbosa.
Alina Reyes riesce a scrivere delle buonissime pagine solo descrivendo i suoni, i colori, i movimenti delle carni trattate sul banco della macelleria e descrive bene la passione sessuale, morbosa, quasi perversa, che cresce nella fantasia e poi verrà soddisfatta, facendo buona letteratura. Posso sicuramente capire che questo libro sia una delle pietre miliare del genere erotico, ma non è un genere che mi abbia appassionato né piaciuto.