Narrativa straniera Romanzi erotici L'alchimia del desiderio

L'alchimia del desiderio L'alchimia del desiderio

L'alchimia del desiderio

"Non è l'amore il collante più forte tra due persone, ma il sesso": "L'alchimia del desiderio", romanzo erotico ambientato nell'India di oggi, inizia così. Per i due giovani protagonisti del libro già dal primo incontro il sesso si rivela il motore pulsante dell'amore. Lui è un aspirante scrittore che vuole raccontare l'India e le sue trasformazioni. Lei, Fizz, è una donna inquieta e anticonformista. Una forza cieca li ha spinti ad amarsi ossessivamente, a saziare un desiderio che sembra infinito. Fino al giorno in cui una scoperta fa vacillare la passione: fra le mura del loro rifugio d'amore trovano i diari intimi di Catherine, l'avventuriera americana che agli inizi del Novecento aveva costruito e abitato la casa ai piedi dell'Himalaya.

L'alchimia del desiderio 2012-03-09 18:00:51 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    09 Marzo, 2012
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Profondità del desiderio

Bellissimo romanzo erotico, ambientato nell'India di oggi. Persegue l'idea che sia il sesso il collante più forte fra due persone, nonchè il motore pulsante dell'amore. Lui è un aspirante scrittore, che vuole raccontare l'India e le sue trasformazioni. Lei è una donna inquieta e anticonformista. La lettura è affascinante, ti conduce in un viaggio nelle vie del desiderio ed è particolare il modo in cui è sottolineata la psicologia dei personaggi che un giorno fanno una strana scoperta. Fra le mura del loro rifugio d'amore trovano i diari intimi di un'avventuriera americana che aveva abitato quella casa. Lui è catturato da questa "lei" lontana, è trasportato in un altro mondo. E saranno proprio quelle passioni fiorite nel passato a fargli riscoprire la chiave che apre la porta del desiderio e la complessa alchimia che lega due essere umani. E' un romanzo davvero ricco ed originale.

La vita bugiarda degli adulti

La vita gioca con me

La spia corre sul campo