Narrativa straniera Romanzi erotici L'incontro. La promessa

L'incontro. La promessa L'incontro. La promessa

L'incontro. La promessa

La trama e le recensioni di "L'incontro. La promessa", romanzo di Portia Da Costa edito da Newton Compton. La nuova trilogia erotica che sta facendo il giro del mondo. Quando Lizzie Aitchison incontra John Smith al bar del lussuoso Waverley Grange Hotel, l’attrazione tra loro è palpabile fin dal primo sguardo. John è bello, raffinato ed elegantissimo, un uomo davvero irresistibile. Ma già dopo un drink a Lizzie diventa chiaro che Mr Smith non è al bar per una serata qualsiasi: sta cercando una squillo professionista con cui trascorrere una notte di sesso, e pensa di aver trovato quello che cerca proprio in lei. Lizzie è una segretaria part-time ma, attratta da quest’uomo seducente e stuzzicata dalla situazione, finge di essere quello che non è. Così, decide di stare al gioco e diventa Bettie, squillo d’alto bordo, per una lunga, indimenticabile notte di passione…

Portia Da Costa è una delle più note scrittrici di romanzi erotici a livello internazionale. Ha al suo attivo più di venti romanzi e cento racconti. Prima di dedicarsi alla scrittura, ha lavorato come bibliotecaria. Inglese, vive nello Yorkshire con suo marito e i suoi gatti.

L'incontro. La promessa 2014-01-09 15:43:08 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    09 Gennaio, 2014

Volgare, comico e mai erotico

Che delusione. Altri racconti della stessa autrice mi erano piaciuti, ma in questo caso la
trama risulta scontata ed inverosimile come molte serie erotiche in circolazione (una segretaria part-time si finge escort di lusso per rimorchiare un tizio bellissimo seduto al bancone del bar, paragonato a un Angelo Caduto, salvo poi scoprire che lui è un miliardario pure nobile, che ha tanto bisogno d'amore e che è un appassionato BDSM.)
Sempre la stessa solfa. Qui poi c'è l'aggravante che lui, sia per età che per modi di fare, potrebbe essere suo padre. E un po' si comporta come tale.

Comincia ad essere preoccupante (un segno dei tempi?) che tutti questi miliardari scapoloni non riescano a godere se non hanno accanto la solita povera ingenua che accetta di farsi legare/frustare e chiamarli "mio signore".
E poi - orrore - se per tutto il libro si è invocato il piacere della trasgressione, perchè rovinare tutto con un lieto fine alla "vissero felici e contenti e ricchi"??????

L'ultima notte di Aurora

Gli affamati e i sazi