Narrativa straniera Romanzi erotici Lezioni di seduzione

Lezioni di seduzione Lezioni di seduzione

Lezioni di seduzione

Londra 1850. Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna scopre un libro scandaloso che farebbe bene a non prendere, pieno di parole che una dama come lei non dovrebbe nemmeno pronunciare. Ma la curiosità è femmina, e Brianna intravede fra quelle pagine la possibilità di dare una veste nuova alla sua vita e al suo matrimonio. È sposata con Colton Northfield, un aristocratico influente e irresistibile, ma freddo e fin troppo rispettoso... I consigli di una cortigiana come lady Rothburg sono ciò che le serve per far innamorare suo marito, e lei è disposta a seguirli alla lettera pur di trasformarsi in una donna coraggiosa e sensuale, una maestra del piacere. Capitolo dopo capitolo, guidata dalla voce audace e senza scrupoli dell’irriverente scrittrice, Brianna scoprirà cosa significa essere una vera donna, svelando nuovi aspetti della propria personalità.

Emma Wildes vive nel Midwest con il marito e i tre figli. È una delle autrici più promettenti del romance storico, molto apprezzata negli Stati Uniti e tradotta in diverse lingue. Lo stile raffinato e originale, e la capacità di fondere elementi classici con spunti innovativi, la rendono unica nel suo genere. Quando le chiedono come si guadagna da vivere, lei sorride e risponde: «Sogno tutto il giorno.» E per fortuna alcuni dei suoi sogni prendono vita, trasformandosi in romanzi di rara bellezza.

3.7

Lezioni di seduzione 2012-04-07 18:29:30 Ally79

Ally79 Opinione inserita da Ally79    07 Aprile, 2012

Lezioni di porno

Inghilterra,Ottocento e una storia d’amore sono i tre elementi del mio romanzo perfetto.
Richiamano alla mia mente gite in carrozza,ombrellini da sole,pasticci di carne,suonate al pianoforte e richieste di matrimonio basate sull’emozione suscitata da un semplice e lieve sfioramento di mano.
(Sono in fondo in fondo, ma molto in fondo, una romantica.)
Ecco perché ho scelto questo libro:gli elementi erano tutti presenti e la copertina,come potete notare,rappresenta una dama di spalle con chignon.

Come potevo anche lontanamente immaginare che mi sarei trovata di fronte a un romanzo porno?????????????????????????????????????

Chiariamoci subito:non sono una pudica timorata di Dio e dalle gioie del sesso.
Nulla contro erotismo,sesso e affiliati,solo che non ho alcuna voglia di leggere questi temi!
Detesto il fatto che romanzi che fanno l’occhiolino alla Austen si rivelino poi essere in sostanza racconti dettagliatissimi su seni stretti da corpetti,calzoni aderenti che non celano maschili “emozioni”e molto MOLTO altro che mi astengo dal riportare per buona educazione!
Ma quello che più mi fa i….rritare è che vengano venduti spacciandoli per romanzi d’amore!
Scherziamo?????

La trama è ridicola,i personaggi sono solo “belli”,”bellissimi”,”vigorosi”,”virili”,”sensuali”,”eccitanti”.
Persino mentre mangiano la minestra (che magari gli cola sul mento)sono talmente arrapanti da non veder l’ora di portarseli a letto.

Non mi dilungo oltre.
Se avete voglia di porno fittatevi un film e solo un’altra cosa:signora Wilde ,con tutto il bene,datti alla sceneggiatura di Biancaneve e i sette masculoni.
I libri non sono roba tua!

Lezioni di seduzione 2012-04-02 11:11:56 Foschia75

Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    02 Aprile, 2012

Il manuale nel manuale...

Il romanzo è incentrato sulla lettura, da parte di una giovane fanciulla appena sposata, di un libro a dir poco scandaloso per i suoi tempi. Scritto da una donna di facili costumi che ha cambiato stile di vita, elargisce interessanti consigli sugli uomini e sul sesso. Consigli che non tardano a dare i loro frutti! La fanciulla, Brianna metterà in pratica molte cosette lette nei vari capitoli e si renderà conto che con suo marito funzionano alla grande.....entusiasta, presterà il libro alle sue due migliori amiche che in un primo momento rifiuteranno per mantenere la facciata, ma che poi si sentiranno attratte dal contenuto del libro, visto il cambiamento radicale occorso nel marito dell'amica! Bè che dire....un manuale nel manuale.....dopo averlo divorato posso dire con certezza che per certi versi funziona ancora oggi.....e che forse potrebbe essere nata una nuova Woodiwiss!!! Bello, bello, bello....vivo, sensuale e mostruosamente romantico. Consigliatissimo!

A chi ama il romance storico
Lezioni di seduzione 2011-06-26 17:57:09 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    26 Giugno, 2011

Se siete in crisi...Lezioni di seduzione

Lezioni di seduzione è un romance storico che vede protagoniste ben due storie d'amore: Brianna/Colton e Robert/Rebecca. La seconda ha uno sviluppo più classico (una donna nubile che cerca di farsi notare dall'uomo che ama segretamente da un anno), al contrario della prima un pò più inusuale (una donna sposata che cerca di conquistare suo marito). Proprio per questo, i punti di vista sono quattro ma nessun problema per il lettore, anzi penso sia stato un buon espediente.
Tutto ha inizio quando Brianna acquista quello che oggi chiamiameremmo manuale per la vita di coppia ma giudicato scandaloso all'epoca dei fatti (Inghilterra 1850). Un volume che aiuterà i nostri protagonisti sotto tutti i punti di vista.
Il livello di sensualità è molto alto ma senza essere volgare o appesantire la narrazione, trama originale, stile scorrevole, personaggi ben caratterizzati.
Brianna è una donna tenace, intelligente, disposta a tutto pur di rendere il suo matrimonio autentico e con un pensiero alquanto moderno. Colton è una persona che prende molto (anzi troppo) seriamente le sue responsabilità, rigido e riservato.
Un romanzo fresco, ironico e coinvolgente. Ho apprezzato anche la scelta di cominciare ogni capitolo con stralci del famoso manuale peccaminoso.
Lascia sicuramente i presupposti per un romanzo tutto per Damien (uno dei personaggi secondari) e la voglia di leggere subito un altro.