Magia proibita Magia proibita

Magia proibita

Devote al colore bianco della magia, le streghe della congrega di D'Anu si trovano costrette a compiere una scelta epocale: abbandonare la dimensione positiva dei loro sortilegi per imbracciare segreti e incantesimi in grado di metterle sullo stesso piano delle forze del male. Ma a San Francisco, nel cuore pulsante della California, un evento terribile giunge a mettere in discussione l'ordine naturale delle cose: i demoni dell'Oltremondo sono evasi dalle loro prigioni ancestrali e ora rischiano non solo di distruggere le streghe della California ma, addirittura, di impadronirsi delle sorti del genere umano. In questo scenario inquietante, la splendida Silver Ashcroft, la più coraggiosa tra le streghe di D'Anu, troverà alleati preziosi tra i guerrieri della millenaria confraternita di Tuatha D'Danann e, tra le braccia del valoroso Hawk, scoprirà come nemmeno la più spaventosa delle guerre può nulla contro la forza dell'amore.

Magia proibita 2013-09-12 23:46:34 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    13 Settembre, 2013

Si poteva fare di meglio

Magia Proibita è il primo volume della serie urban fantasy erotica: Magic. I volumi sono strettamente collegati per quanto riguarda la lotta tra forze del bene e quelle del male mentre ogni volume vedrà protagonista una coppia diversa.
La storia è ambientata a San Francisco e i protagonisti sono Silver Ashcroft, una coraggiosa strega D'Anu che vive una vita relativamente tranquilla fino a quando Hawk, un affascinante guerriero Tuatha D’Danann, l'avvisa che presto il mondo verrà invaso da crudeli demoni decisi a conquistare territori. A quel punto, Silver avviserà la sua congrega del pericolo imminente e propone un piano ma non viene ascoltata e per questo toccherà a lei combattere ma non sarà sola...
L'aspetto più sconvolgente di questo romanzo è la descrizione delle scene di sesso: dettagliate, numerose e con un linguaggio abbastanza volgare. L'autrice non si limita ad inserire non solo quelle tra i due protagonisti ma anche tra i "cattivi" (di cui avrei fatto volentieri a meno considerato quanto sia crudo lo stile e di alcuna utilità per il progredire della trama).
Per quanto riguarda la mitologia, l'autrice si è ispirata alle tradizioni irlandesi e l'idea alla base della storia la trovavo intrigante e nuova, peccato sia andata sprecata.
Lo stile è scorrevole e i protagonisti non risultano antipatici (forse avevano bisogno di una caratterizzazione maggiore e purtroppo non traspare un vero coinvolgimento emotivo tra i due) ma tutto sommato si riesce a portare a termine la lettura.
Non mi meraviglio che la serie sia ferma al secondo volume in Italia.

La vita bugiarda degli adulti

La vita gioca con me

La spia corre sul campo