Scambisti Scambisti

Scambisti

La trama e le recensioni di Scambisti, romanzo di Ewan Morrison edito da Fazi. Fin dal primo incontro Alice sa che David è sessualmente impotente. Lui lavora nelle risorse umane e ha da poco lasciato la moglie con cui ha una figlia di cinque anni. Lei è americana, più giovane di lui e la sera gli racconta favole della buonanotte erotiche perché entrambi riescano a masturbarsi. Nel frattempo lui viene licenziato e il sogno di mantenere Alice, che vuole tornare a fare l'artista, svanisce; sarà invece lei a mantenerlo, facendosi assumere in una produzione televisiva. Ed è David a incrociare per la prima volta il mondo degli scambi di coppie, per curiosità, noia, insoddisfazione; tra mille paure e ripensamenti i due si ritrovano così nel mondo dei "swingers": un mondo dove nessuno si sente brutto o solo, e nulla è proibito, un mondo dove si è fedeli nel tradimento e il sesso è l'unico modo per vivere in una società che schiaccia. Il loro viaggio finirà nella Black Room, l'orgia generale: una stanza buia dove non si vede niente ma si prova di tutto e ci si perde per poi ritrovarsi. Eppure, alla fine, ad Alice non sembra di avere ritrovato molto, a parte la sua incapacità di vivere e diventare adulta. Ma, forse, la soluzione è a portata di mano. Forse deve solo dichiarare a David che stanno per avere un figlio.

Scambisti 2010-10-20 10:18:16 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    20 Ottobre, 2010

Affascinante e piacevole..

Ho trovato questo libro interessante per i contenuti di esperienze che comunque esistono anche nella nostra società, poichè questi locali per scambisti ci sono anche da noi e l'esperienza se vissuta da persone anticonvenzionali, può risultare piacevolissima e intrigante. Specchio comunque di una realtà presente anche nel nostro paese, il libro risulta essere scorrevole e di piacevole lettura. (I club privè esistono anche in toscana).
Personaggi credibili e veritieri, linguaggio non offensivo, storia interessante, adatta ovviamente a un pubblico adulto.
Bellissima la scena dell'orgia.
Consigliato e promosso a pieni voti.
Saluti.
Ginseng666

Lettura per adulti

La spia corre sul campo

Tutti i miei errori

L'ultima intervista

Bianco

Sotto un cielo sempre azzurro

Assolutamente musica