Narrativa straniera Romanzi erotici Stregata dalla Magia

Stregata dalla Magia Stregata dalla Magia

Stregata dalla Magia

Protetta dai poteri magici delle streghe della Congrega D'Anu, Copper Ashcroft è abbastanza forte da toccare con mano la terribile realtà dell'Oltremondo: la patria di tutte le presenze demoniache che, in una dimensione parallela rispetto a quella terrestre, minacciano di distruggere l'ordine naturale delle cose. Questo reame oscuro, però, rischia di rivelarsi una trappola mortale per la bellissima strega, almeno finché, sulla via della Luce, il destino le accorda di incontrare Tiernan, un valente guerriero della Confraternita di Tuatha D'Danann. Per Copper, Tiernan non è soltanto una guida, né un semplice alleato. Ma i desideri che attraggono i due campioni del Bene sono minacciati da una missione più importante: sconfiggere le creature maledette dell'Oltremondo. Un pericolo contro cui la pura e semplice violenza non può ottenere nulla e nei confronti del quale persino la magia delle streghe non sembra bastare... perché soltanto attraverso la loro unione Copper e Tiernan scopriranno il punto debole del buio, capovolgendo, grazie alla passione, gli esiti di una battaglia già segnata.

2.8

Stregata dalla Magia 2013-09-12 23:53:54 Lady Aileen

2.8

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    13 Settembre, 2013

Finisce qui per i lettori italiani

Stregata dalla magia è il secondo volume della serie urban fantasy erotico-romantica: Magic. I volumi sono strettamente collegati per quanto riguarda la lotta tra forze del bene e quelle del male mentre ogni volume vedrà protagonista la storia sentimentale di una coppia diversa.
Le vicende sono ambientate tra San Francisco e Oltremondo ed i protagonisti stavolta sono Cooper, una coraggiosa strega D'Anu ritenuta scomparsa ma in realtà intrappolata insieme ad altre creature in una zona dell'Oltremondo.
Durante uno dei suoi tentativi di fuga, "cattura" per errore un affascinante guerriero Tuatha D’Danann di nome Tiernan e sono subito scintille.
Rispetto al volume precedente le descrizioni delle scene di sesso (l'aspetto per il quale verrà ricordata questa serie) sono rimaste invariate: dettagliate, numerose e con un linguaggio abbastanza volgare. L'autrice non si limita a quelle tra i due protagonisti ma anche tra i "cattivi" (di cui avrei fatto volentieri a meno considerato quanto sia crudo lo stile e di alcuna utilità per il progredire della trama).
Vorrei anche aggiungere che questo l'ho trovato più intrigante ma continuo a pensare che si poteva fare di meglio, eppure l'idea di fondo mi piaceva (originale anche l'idea di ispirarsi alle tradizioni irlandesi per la mitologia).
Lo stile è scorrevole e i protagonisti non risultano antipatici (forse avevano bisogno di una caratterizzazione maggiore e purtroppo non traspare un vero coinvolgimento emotivo tra i due) ma tutto sommato si riesce a portare a termine la lettura.
Dubito che ci sia la possibilità che qualche editore riprenda questa serie e sinceramente io non ne sentirò la mancanza.