Narrativa straniera Romanzi erotici Una particolare specie di attrazione

Una particolare specie di attrazione Una particolare specie di attrazione

Una particolare specie di attrazione

La trama e le recensioni di Una particolare specie di attrazione, romanzo di Savanna Fox edito da Sperling & Kupfer. Kim ha ventiquattro anni, gli occhi a mandorla e una bellezza orientale che fa voltare gli uomini per strada. Kim e le sue amiche decidono di andare a vedere un rodeo dal vivo. Dove Kim fa un incontro che non si sarebbe aspettata: Ty Ronan, ruvido cavaliere, misterioso e scontroso, bravissimo nel rodeo e probabilmente in molte altre cose… Ty appartiene a un mondo completamente diverso da una sofisticata artista amante della città: eppure, insieme alle differenze, la ragazza scoprirà che qualcosa di molto intenso li unisce. La forza più grande: quella dell'attrazione. Ma se è vero che gli opposti si attraggono, che succede quando l'attrazione si trasforma in amore?

Una particolare specie di attrazione 2013-08-29 09:40:27 Amarilli73

Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    29 Agosto, 2013

Jeans sbiaditi, carne, sudore e letame

Dopo il primo episodio dedicato all'Educazione sessuale di Lady Emma, il club delle "ragazze sporcaccione" di Vancouver torna a riunirsi per affrontare la nuova lettura del mese.
Stavolta il romance scelto è "Cavalcala, cowboy", e ben presto le ragazze, compresa Kim, devota figlia unica di una ricca famiglia cinese, subiscono il fascino delle atmosfere di pascoli e ranch: jeans sbiaditi, puzzo di sudore e di letame, cappello e cinturone con fibbia king-size, e, soprattutto, tanto sesso selvaggio e primitivo sotto le stelle.

Rispetto al precedente romanzo, questo mi ha entusiasmato meno.
Savanna Fox (ovvero Susanne Lyons) è come sempre regina nelle scene di sesso, e propina con generosità queste potenze maschili spettacolari (tanto per intenderci, Ty è un cowboy che gareggia nei rodeo, specialità bareback bronc riding: montare cavalli selvatici senza sella!).

Tuttavia la trama è abbastanza debole, e buona parte del libro si risolve in un'attrazione continua tra Kim e Ty, dove entrambi sono impegnati ad autoconvincersi che una relazione tra due soggetti così agli antipodi non può avere futuro. Il personaggio di Kim, poi, è tratteggiato in modo superficiale (due cenni buttati lì sul rispetto per gli antenati e le tradizioni cinesi non possono bastare a entrare in sintonia con questa ragazza che si contraddice continuamente e lascia che siano sempre gli altri a decidere per lei).
Confido in un miglioramento della serie con la la prossima lettura "galeotta" del club.

Una particolare specie di tentazione