I cancelli dell'inferno

I cancelli dell'inferno 2012-12-17 15:17:29 Lostris

Lostris Opinione inserita da Lostris    17 Dicembre, 2012

SCRITTO BENE MA....

Ancora adesso non capisco se questo libro mi sia piaciuto o meno, forse non l'ho letto nel momento giusto e quindi non l'ho apprezzato completamente. Cercando di essere oggettivi, Clive Cusserl scrive in modo divino, i capitoli corti invogliano ad andare avanti nella lettura e ad ogni fine capitolo lascia i personaggi in un momento di "pericolo" o in un momento molto interessante e questo ti spinge ad andare avanti nella lettura per capire come possano tirarsi fuori dalle situazioni più disparate. Ti fa vedere la storia da più punti di vista, quello dei vari personaggi e questo per me è estremamente bello. I personaggi sono descritti in modo eccellente e anche il loro carattere riesce ad essere trasmesso attraverso le loro azioni e i loro comportamenti. Geniale il modo in cui lo scrittore fa capire la profonda amicizia che lega Kurt Austin e il suo migliore amico.
Il finale, sinceramente, mi è parso scontato e sbrigativo.
Comunque il punto è che di solito quando leggo un libro devo "divertirmi" e con "i cancelli dell'inferno" non l'ho fatto assolutamente, anzi, devo essere onesta, quando l'ho finito mi sentivo libera e non ho provato il solito dispiacere nell'abbandonare i personaggi e la storia come succede quando leggo qualcosa che veramente mi piace.
Forse semplicemente non ero nel periodo giusto per leggere questa storia..non saprei.
Comunque lo consiglierei lo stesso, e pur sempre scritto in modo magistrale.

Anch'io ero un grande estimatore di questo bravo autore. Ma poi mi sono accorto che dopo aver letto i suoi ultimi libri non mi era rimasto nulla!!!! Scrive alla grande ma le sue storie sembrano quasi tutte uguali. Se posso consigliarti un autore d'avventurso''diverso", prova con Marco Butticchi. Ciao Denis

Tre passi nel delitto

Il mistero della donna tatuata

Gli eletti

Il morso della vipera

Anche le pulci prendono la tosse

Il decoro

Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi