Dettagli Recensione

 
Micro
 
Micro 2013-01-02 16:18:08 simcer
Voto medio 
 
2.8
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
simcer Opinione inserita da simcer    02 Gennaio, 2013
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Micro come i cervelli dei cattivi.

La trama prende il via in modo molto banale e un po' "forzatamente". Mi spiego: questa Nanigen ci viene rappresentata come all'avanguardia ma non vengono spese parole per illustrare il suo funzionamento e la sua struttura interna. Ma soprattutto non mi capacito di una cosa: quando si è raggiunto un livello altissimo di tecnologia si cerca di uccidere l'inventore della macchina tensoriale e non c'è traccia di qualche altro collega che possa prendere le sue veci, nessun altro scienziato o professore ma soltanto scagnozzi (immancabili ex marines..) insomma possibile che questo professore abbia fatto tutto da solo? Poi il capo, Vin Drake, quando la tecnologia sembra ormai già utilizzabile sull'uomo, non trova niente di meglio da fare che convocare "a caso" degli studenti universitari a cui rivelare i progetti fatti e mandare quindi tutto a monte; pensando bene di compiere un omicidio dopo l'altro (di persone tra l'altro legale alla Nanigen) senza immaginare che qualcosa a galla sarebbe dovuto pur venire. Mi sembra strano come un idiota simile sia potuto salire a capo di questa azienda altamente tecnologica. Una scoperta così rivoluzionerebbe il mondo e viene gestita in modo così banale! Detto questo rimane l'ottima trama avventurosa per un puro intrattenimento che ti tiene incollato alla storia, finendo per continuare a leggere per "sapere come va a finire". Mi è piaciuto il colpo di scena della morte di colui che sembrava il protagonista e rimane per tutto il libro la senzazione che nella storia tutto può succedere senza la possibilità di ipotizzare un finale scontato. Bello però il lieto fine dei personaggi più riusciti. Niente a che vedere con "Sfera" che rimane il mio preferito ma comunque un buon intrattenimento.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Tutti gli altri libri di Crichton.
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Racconti dei mari del sud
L'isola misteriosa
Il cerchio celtico
Jungle Rudy
Clean. Tabula rasa
Il re dei rovi
Codice Kingfisher
Missione Odessa
L'ultima discesa
I viaggi di Daniel Ascher
Missione Ararat
I cercatori di ossa
Monsone
L'enigma di Einstein
La stanza segreta dello Zar
Il segno della croce