Identità sconosciuta

Identità sconosciuta 2013-02-22 21:31:14 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    22 Febbraio, 2013

Reacher: tutt'altro che Identità sconosciuta!

Perché bisogna leggere Identità sconosciuta di Lee Child?
Personalmente, perché c’è Jack Reacher, un personaggio straordinario che è riuscito a sorprendermi anche in questo romanzo brevissimo, un racconto che narra una storia che cresce lentamente di capitolo in capitolo. Non si sa dove vuole arrivare il protagonista James Penney con la sua fuga da un’esistenza infelice e dalla sua stessa identità.
Questo romanzo è un prezioso esempio della bravura di Lee Child nel delineare i personaggi in poche righe e creare l’effetto di attesa e suspense nella narrazione.
Identità sconosciuta è la storia di una fuga. Un uomo solo, un personaggio complesso, con l’anima caratterizzata da vari aspetti che lo hanno reso vulnerabile. La solitudine e la sfortuna lo portano a intraprendere un viaggio lontano da se stesso … un viaggio che lo porta a incrociare la strada di quell’uomo sorprendente, un gigante dotato di un innato senso di giustizia, ma anche un ex ufficiale della polizia militare statunitense, un uomo libero dai vincoli e dai condizionamenti del “sistema”.
Jack Reacher non cerca guai ma vi si trova sempre immerso ed è bravissimo a risolvere situazioni difficili o impossibili.
Anche questa volta Jack Reacher cattura l’attenzione dei suoi lettori che si concentrano su di lui in un libro di meno di 100 pagine, un libretto adatto anche per chi con la lettura non ha un bel rapporto e con questo romanzo può scoprire un personaggio che merita attenzione.

gracy
23 Febbraio, 2013
E' un sequel Pupottina? Mi piace il commento, me lo consigli come approccio a Child?