Mare forza 10

Mare forza 10 2014-09-30 06:37:20 ferrucciodemagistris

ferrucciodemagistris Opinione inserita da ferrucciodemagistris    30 Settembre, 2014

Mare forza 10

Avvincente, avventuroso, colmo di attese, ricco di dettagli e termini marinareschi; un romanzo d’altri tempi in cui, come sempre, gli elementi hanno facile gioco sugli esseri umani e suoi manufatti…una sfida difficile non contro un nemico identificato, bensì contro l’immensità e la forza della natura che non lascia scampo a coloro che , pur involontariamente, si ritrovano coinvolti in una tempesta!...allora ecco nascere la speranza, la preghiera, affinchè il tutto si plachi in tempo utile all’arrivo dei soccorsi…S.O.S. Save Our Souls! “grido” lanciato attraverso l’etere come ultimo atto prima di abbandonare il contesto e sperare in una salvezza miracolosa…oppure no?...l’alternativa non può essere che una sola! soccombere in balia di forze sovrumane non altrimenti affrontabili se non con l’aiuto di Dio!...in queste situazioni, oltre il limite della natura umana, emergono i pregi e i difetti dell’uomo spesso nascosti e dormienti nella vita di tutti i giorni…quindi il coraggio contro la codardia, l’autocontrollo contro il panico, la solidarietà contro l’egoismo…un romanzo, dunque, che ci induce a rivisitare i nostri sentimenti al fine di cercare di poter conoscere meglio se stessi.

Romanzi avventurosi che hanno protagonisti il mare e i suoi marinai.