Black Moon. L'alba del vampiro

Black Moon. L'alba del vampiro 2010-09-10 12:55:00 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    10 Settembre, 2010

Un urban fantasy per adulti !

Non credo che questo sia un libro che possa piacere a tutti, specialmente a chi ha gusti molto raffinati....ed io non faccio sicuramente parte di quei lettori che hanno uno spiccato gusto letterario molto raffinato....perchè di questo libro può essere detto di tutto tranne che abbia una raffinetezza unica.
Ma per leggere qualsiasi tipo di libro credo che un bravo lettore debba aprire i suoi orizzonti di tanto in tanto e tuffarsi cambiando genere.
Black Moon è un urban fantasy per ADULTI ! Su questo non ci piove, ci sono molte scene di sesso fine a se stesso, senza amore e sentimento ! Quindi ragazze mie siete avvisate ! Se cercate una storia d'amore allora passate oltre...
Questo libro racconta la storia di Riley , una donna mezza licantropa e mezza vampira, anche se ammetto che di vampiroso in lei ho visto ben poco.
Perchè la storia gira intorno al sesso ? Semplice...perchè i Licantropi con l'avvicinarsi della luna piena entrano in calore e quindi sentono il richiamo della luna e quindi devono per forza scaricare la loro energia...attraverso il sesso. Non c'è romanticismo...ma solo la consapevolezza di scopare !
Scusate il gergo poco fine ma leggendo questo libro viene quasi spontaneo esprimersi in tal maniera.
Ma attenzione non bocciate così a priori questo romanzo perchè qualcosa di salvabile c'è.
Innazitutto la semplicità e l' istintività di Riley, i corpo a corpo con i cattivi , gli inseguimenti e il mistero dei "cloni"
I personaggi anche se non proprio tutti sono ben delineati, come Rhoan gemello di Riley e non posso esimermi dal citare il vampiro più sexy di tutto il libro ovvero Quinn O'Conor che sicuramente vi farà ribollire il sangue nelle vene.
Raccontato così sò che probabilmente non vi verrà granchè voglia di leggere il libro, ma datevi la possibilità di sperimentare nuove letture, magari un pò osè per i vostri gusti....ma ogni tanto cambiare fa bene !