Dettagli Recensione

 
Black Moon. L'alba del vampiro
 
Black Moon. L'alba del vampiro 2010-09-10 12:55:00 Claire
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Claire Opinione inserita da Claire    10 Settembre, 2010
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un urban fantasy per adulti !

Non credo che questo sia un libro che possa piacere a tutti, specialmente a chi ha gusti molto raffinati....ed io non faccio sicuramente parte di quei lettori che hanno uno spiccato gusto letterario molto raffinato....perchè di questo libro può essere detto di tutto tranne che abbia una raffinetezza unica.
Ma per leggere qualsiasi tipo di libro credo che un bravo lettore debba aprire i suoi orizzonti di tanto in tanto e tuffarsi cambiando genere.
Black Moon è un urban fantasy per ADULTI ! Su questo non ci piove, ci sono molte scene di sesso fine a se stesso, senza amore e sentimento ! Quindi ragazze mie siete avvisate ! Se cercate una storia d'amore allora passate oltre...
Questo libro racconta la storia di Riley , una donna mezza licantropa e mezza vampira, anche se ammetto che di vampiroso in lei ho visto ben poco.
Perchè la storia gira intorno al sesso ? Semplice...perchè i Licantropi con l'avvicinarsi della luna piena entrano in calore e quindi sentono il richiamo della luna e quindi devono per forza scaricare la loro energia...attraverso il sesso. Non c'è romanticismo...ma solo la consapevolezza di scopare !
Scusate il gergo poco fine ma leggendo questo libro viene quasi spontaneo esprimersi in tal maniera.
Ma attenzione non bocciate così a priori questo romanzo perchè qualcosa di salvabile c'è.
Innazitutto la semplicità e l' istintività di Riley, i corpo a corpo con i cattivi , gli inseguimenti e il mistero dei "cloni"
I personaggi anche se non proprio tutti sono ben delineati, come Rhoan gemello di Riley e non posso esimermi dal citare il vampiro più sexy di tutto il libro ovvero Quinn O'Conor che sicuramente vi farà ribollire il sangue nelle vene.
Raccontato così sò che probabilmente non vi verrà granchè voglia di leggere il libro, ma datevi la possibilità di sperimentare nuove letture, magari un pò osè per i vostri gusti....ma ogni tanto cambiare fa bene !

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Renegades. Nemici giurati
Renegades. Identità segrete
I donatori di sonno
Stagione di caccia
Il Napoleone di Notting Hill
Kallocaina
La torre
La lunga terra
Quasi umani
L'eclisse di Laken Cottle
Il pianeta del silenzio
Il maestro della cascata
La luna è una severa maestra
Verso il paradiso
Terminus radioso
La fiaba nucleare dell'uomo bambino