Apocalisse Z. I giorni oscuri

Apocalisse Z. I giorni oscuri 2012-05-08 07:12:15 Yoshi

Yoshi Opinione inserita da Yoshi    08 Mag, 2012

PANICO!!

Finito di leggere in tre giorni senza il coraggio di staccare gli occhi dalle pagine.
Ogni capitolo richiamava il seguente e ogni mossa aveva un'ispettata conseguenza.
Devo dire che con questo libro non è per nulla calata la mia attenzione nei confronti della saga perchè si sa, tranne in casi fortuiti, quanto possa essere deludente il secondo volume.
Questo però non accade.
E' il continuato della vicenda di queste 4 persone sopravvissute (più un gatto) che riescono a scappare dall'inferno che si è scatenato in tutto il mondo, salendo su un elicottero e approdando a Teneriffe dove penseranno di trovare la pace e la serenità.
Le loro speranze li abbandoneranno non appena metteranno piede nell'isola che li obbligherà ad una quarantena forzata, alcuni di loro verranno picchiati e altri ridotti in fin di vita.
Tutto ciò è contornato da un alone di rabbia e impotenza che prenderà il lettore causa la mancanza di autorità e leggi che con l'avvento dell'apocalisse tutto è diventato un caos totale.
E quel che è peggio, i pochi sopravvissuti, invece di darsi una mano si fanno guerra a vicenda.
Mentre sul primo libro ti fa temere gli zombie, sul secondo volume ti mette in ansia nei confronti dei tuoi stessi simili.
In un mondo dove tutto è perduto, anche l'uomo fa paura perchè vige la lotta per la sopravvivenza, per i medicinali e il cibo.
Non vedo l'ora che esca il terzo e ultimo volume perchè il finale ti fa rimanere a bocca aperta!!