Il ciclo delle fondazioni

Il ciclo delle fondazioni 2012-11-13 15:27:53 Lary

Lary Opinione inserita da Lary    13 Novembre, 2012

Innamorata di Asimov

Ho letto questo ciclo anni fa, ma ci tengo a lasciare una mia opinione con la speranza di attrarre quanti più lettori possibili verso questo capolavoro.
Il ciclo delle fondazioni è un capolavoro ripeto, che ogni amante della lettura dovrebbe leggere, perchè ti entra nel cuore.
L'autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha detto che: chi legge vive mille vite, e io dico che leggendo solo il ciclo delle fondazioni di Asimov ho vissuto mille vite, visitato milioni di mondi. Ho combattuto guerre, e vissuto periodi di pace, ho assistito alla decadenza dei mondi e alla lenta ripresa, ho vissuto la paura del sopravvento dell'usurpatore. Ho assistito, inconsapevole, ad un grande e complesso mistero. Ho visitato pianeti, mi sono innamorata, sono stata ingannata. Ho studiato ai più alti livelli accademici e ho parlato mille lingue. Qui non c'è solo una storia,in un solo pianeta, con un gruppo di persone protagoniste. Asimov ha creato una storia che coinvolge milioni di mondi e milioni di personaggi, così dettagliati, e intriganti, che quasi non è possibile che a creare tutto questo sia stato un solo cervello.
Se non avete mai letto nulla di Asimov, con il Ciclo ve ne innamorerete follemente.

consigliato a chi ama leggere :)

Wow che recensione invitante!!!
Si recensione proprio invitante, brava!
Condivido tutte le tue cinque stelle! La quadrilogia della Fondazione è da anni in assoluto il mio libro del cuore.
Hai mai letto Abissi d'acciaio e il Sole Nudo? Anche in questi Asimov è al meglio.... Ciao.
Lary
21 Novembre, 2012
Innamorata di Asimov, dopo aver letto la quadrilogia ho dato la caccia a tutti i suoi libri *_*