Apocalisse Z. L'ira dei giusti

Apocalisse Z. L'ira dei giusti 2013-11-03 20:26:26 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    03 Novembre, 2013

UN OTTIMO FINALE

Devo dire che l'attesa di questo terzo ed ultimo capitolo della trilogia Zombi di Manel Louriero n'è valsa la pena, visto il modo eccellente in cui ha chiuso la storia
L'autore ha voluto inserirci davvero di tutto horror, splatter, avventura ,azione, drammaticità , suspense, riuscendo a intrecciare i vari avvenimenti incastrandoli come le tessere di un puzzle realizzando cosi un libro pieno di situazioni diverse tra loro, portando ad un unico finale.
I non morti sono messi un po' in secondo piano, perché a far paura sono i vivi,infatti da quando i nostri quattro amici Viktor,Lucia, Manel, e il gatto Lucullo, vengono salvati dall'equipaggio della petroliera "Ithaca",quello che sembrava la fine di un incubo era soltanto l'inizio.
Il libro contiene poco più di 400 pagine dove l'autore è stato molto bravo a non abbassare mai il "tiro" regalando cosi una lettura scorrevole, invogliando il lettore ad andare avanti arrivando cosi presto alla fine. Molto ben descritte le varie situazioni, cosi come i linguaggi e le descrizioni dei personaggi, le atmosfere che si respirano in certi momenti, e i particolari "splatter" da film horror.
Come si è capito dalla mia recensione il libro mi è molto piaciuto perché non ha deluso le mie aspettative,anche se nel finale personalmente un po' di dispiacere me l'ha dato ma non voglio svelarvi nulla per non rovinare qualcosa, comunque mi sento di consigliare la trilogia completa agli amanti del genere horror con tematica zombi perché tutti e tre i libri sono scritti davvero molto bene.

A ch ha letto i primi due e agli amanti del genere

SARY
04 Novembre, 2013
Bel commento, invogli a leggerlo.
alessio
05 Novembre, 2013
Grazie, ti consiglierei di incominciare dal primo Apocalisse Z per conoscere meglio i protagonisti.
Buona Lettura

L'ossessione