Il labirinto

Il labirinto 2013-11-07 00:43:13 Baobab

Baobab Opinione inserita da Baobab    07 Novembre, 2013

CHE CASPIO DI LIBRO!

Un commento fuggevole di una ragazza sconosciuta e mi ritrovo tra le mani “Il labirinto”. Tutto quello che conosco del libro è che è il primo di una trilogia e che è un romanzo distopico, e non so bene neanche cosa voglia dire. Nient’altro, solo questo. E’ incredibile come certi libri ci arrivino seguendo strade inaspettate, ci siamo piaciuti subito e ci siamo voluti all’istante. Potessi incontrare di nuovo questa ragazza le darei un bacio in fronte, il libro è bellissimo!
L’ho letteralmente divorato, l’ho letto in bagno, nella vasca prima della doccia, all’università, a tavola, in palestra, ovunque. Dovevo sapere! Risolvere il mistero del Labirinto sembrava non solo una questione di vita o di morte per i protagonisti del libro, ma anche per me.
Mi sono ritrovata raggomitolata sul sedile del treno a mangiarmi le unghie, incitando silenziosamente i miei nuovi amici a correre, a nascondersi, a combattere, a sperare, a non mollare!
Sono uscita confusa dalla Scatola insieme a Thomas, ho dimenticato la mia età, la mia famiglia, il mio passato e mi sono immersa nella Radura, piena di parole da imparare, di routine da memorizzare e di domande senza risposta: Chi sono? Cosa ci faccio qui? Cos’è la Radura? Che misterioso significato ha il Labirinto? Sono buono, o sono cattivo?
Non ho più staccato gli occhi dal libro finché non sono riuscita ad ottenere almeno un po’ di spiegazioni.
E’ una sensazione fantastica e dolorosa sentirsi così risucchiata da un romanzo, sentire l’impazienza di leggere un’altra pagina e sapere che sono destinate a finire!!!Avere l’urgenza di andare avanti, e frenarsi per il bisogno di godersi ogni secondo rimasto, perché è troppo prezioso per lasciarlo andare via così velocemente. Sono queste le sensazioni che mi deve dare una bella storia, non so fare un’analisi del testo come si deve, ma so quando un libro mi ha appassionato e posso provare a spiegarvelo, nella speranza vi arrivi almeno un po’ del mio entusiasmo!

Con questa recensione un po’ confusionaria, spero di aver catturato la vostra attenzione su questo bel lavoro di Dashner, leggerò sicuramente il secondo, i miei amici non sono al sicuro, e sento il bisogno di raggiungerli di nuovo, per assicurarmi che se la cavino!

A chi legge romanzi distopici, qualsiasi cosa voglia dire, ma in generale agli animi curiosi!

12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

distopia è il contrario di utopia, quindi indica una società indesiderabile sotto tutti i punti di vista..
A me hanno regalato, per sbaglio, il secondo, e da allora sto cercando questo, ma per il momento con scarsi risultati..
(se ti piace il genere, ti consiglio la trilogia di Scott Westerfeld)
07 Novembre, 2013
Sì mi sono informata poi, scherzavo riguardo al "qualsiasi cosa voglia dire" :P
So che sono molto difficili da reperire (fra l'altro il terzo è inedito in italiano!), ma conto che la cosa cambi con l'uscita, nel 2014, del film!
Mi segno subito Scott Westerfeld, non so ancora se il genere mi piace, ma credo che approfondirò il mio interesse!
Grazie :)
Sinceramente non ho mai letto niente di James Dashner...la tua recensione però mette una bella curiosità....se riuscirò a scovarlo in girò lo leggerò sicuramente...
Ciao, Daniela
Ciao Daniela!
A me è piaciuto tantissimo. Non sono una veterana del genere, ma mi è sembrato proprio ben fatto! ;)
Ho sorriso leggendo la tua recensione,perché hai espresso perfettamente quei momenti in cui un libro ci possiede e travolge.Sensazione meravigliosa e...purtroppo...anche abbastanza rara!
SARY
Caspita che entusiasmo!Bravissima|
08 Novembre, 2013
Mooolto rara, e per questo ancor più meravigliosa!!! Quanto mi piace leggere :) Ciao Ally
Grazie Sary ;)
Si capisce benissimo quello che hai provato nel leggere questo libro e mi hai certamente incuriosito... un pensierino in futuro potrei farcelo. Complimenti :)
Grazie mille ;)
12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2