La rivincita. Gathering blue

La rivincita. Gathering blue 2014-12-04 23:44:56 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    05 Dicembre, 2014

Gathering blue

Dopo aver letto il primo capitolo di questa saga avvincente ed essere andata al cinema a vedere il film ho intrapreso la lettura del secondo testo.
Credevo che questo libro fosse la continuazione del precedente, ma non è stato così.
Nel primo libro della saga molti punti erano rimasti sospesi e pensavo di scoprire le sorti dei protagonisti ed invece c’è stato un colpo di scena.
La trama racconta le vite di un’altra società, narra di persone povere, molte di queste non hanno nemmeno da mangiare o la fortuna di avere un bagno in cui lavarsi.
I protagonisti principali sono Kira, una ragazza con una menomazione ad una gamba che però ha il dono di saper ricamare divinamente e Thomas un ragazzo che sa intagliare il legno alla perfezione.
Kira è sola al mondo, suo padre è morto quando era molto piccola ed ora anche la madre è deceduta per colpa di una strana malattia.
A causa della sua zoppia rischierà anche lei di essere lasciata nella Landa a morire di fame, freddo o di essere divorata dalle bestie feroci.
Il libro risulta molto interessante ed allo stesso tempo angosciante.
Accompagneremo questi nuovi personaggi verso questo mondo distopico ambientato in un probabile futuro.
Sicuramente continuerò con la lettura del terzo testo perché l’autrice è riuscita ad incuriosirmi ancor di più.
È un libro fantascientifico che mi ha davvero solleticato la fantasia e la voglia di continuare.

Vi auguro una buona lettura e ci vediamo alla prossima puntata di questa interessante saga fantasy.

Bella recensione Nadiezda, a mia volta ti consiglio di leggere i successivi e conclusivi 2 capitoli dell'opera perché meritano davvero. L'autrice tratta temi diversi (e toccanti) in ogni romanzo per poi sul finale ricollegare tutti gli avvenimenti/personaggi.
La sua capacità narrativa non fa una piega ed anche dinanzi ad argomenti cruciali è capace di descrive con grande maestria i sentimenti, le angosce e le emozioni dei personaggi cosa che, altri scrittori avrebbero avuto difficoltà a fare.
Buona giornata
Nadiezda
09 Dicembre, 2014
Ti ringrazio Mian!
Infatti ora inizio la lettura degli altri.