L'origine. Wild Cards

L'origine. Wild Cards 2015-07-09 11:00:46 Rebel Luck

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    09 Luglio, 2015

Da spiaggia: consumare sotto l'ombrellone!!!

Ho trovato Wild Card L'originale, in un cesto di libri in superofferta, in un centro commerciale,
Il prezzo originale di copertina era di €16,00 l'edizione era Rizzoli HD, il formato molto bello: cartonato con copertina e disegno di copertina in stile "Underworld".
Il prezzo proposto era incredibile: €3,99. Ovviamente mi sono fermato al cesto ed ho pescato 7 libri (tutti di generi ed autori diversi), tra cui appunto "Wild Card L'origine".
Questo è successo tre anni fa...
Ho letto quasi subito tutti gli altri libri, tranne questo, perché quando leggendo in internet, che non era un vero e proprio romanzo, ma una raccolta di racconti scritti da diversi autori, con scenario e sfondo comuni, mi sono un poco raffreddato.
Altra tegola poi quando leggendo in internet che questa serie contava praticamente quasi 20 libri già scritti ma, soltanto i primissimi tradotti in italiano (in quel momento), mi si è 'abbassata' la voglia di leggerlo...
Appena terminato il quarto libro del 'Trono di spade' però, convinto dall'ottimo livello dimostrato da Martin, ho deciso di prenderlo tra le mani e cominciare a leggerlo: L'inizio è molto promettente,ed i racconti che seguono sono tutti appassionanti ma leggeri.
Sicuramente un libro atipico e fuori dagli schemi comuni. Romanzo corale, costituito da più racconti scritti da autori diversi, ma tutti redatti a costruire un romanzo a mosaico di altissimo livello.
Nel complesso il romanzo mi è semplicemente piaciuto, quindi credo che dovrò rassegnarmi a collezionare anche questa serie... Tutta...
Fantascienza e storia, si fondono in un romanzo ucronico, scritto a più mani da più maestri del genere.
Semplicemente divertente, semplicemente da leggere. Semplicemente da consigliare a tutti.

Fumetti in genere,
Questo libro sembra appunto l'anello di congiunzione tra i fumetti ed i libri.

Bella recensione! È tra le mie etture in calendario....se mi atterrò a questo, credo di vivere circa 127 anni =)
Rebel Luck
10 Luglio, 2015
127 a me non bastano...
Ho appena comprato 193 libri usati da un amico che li vendeva in un unico stock... Di questi una decina li avevi già letti gli altri... sono in calendario...
Comunque "Wild Cards" si legge velocemente, è una lettura divertente e leggera!
Ciao.