Scarlet. Cronache lunari

Scarlet. Cronache lunari 2016-10-28 20:07:58 Vivix

Vivix Opinione inserita da Vivix    28 Ottobre, 2016

What are you hiding?

Cinder mi era piaciuto abbastanza ma ero alquanto scettica su questo secondo volume: non essendo più Cinder la protagonista temevo che non mi sarebbe piaciuto e non capivo in quale modo mai potesse essere unita la storia di Cappuccetto Rosso con quella di Cenerentola.
Devo ammettere che il primo impatto non è stato facile perché l’autrice ci parla attraverso gli occhi di un personaggio del tutto nuovo e ci mostra una Cinder che non sembra allinearsi molto con quella precedente, la stranezza tuttavia dura poco e subito si ritrova la simpatia per il personaggio che avevamo imparato a conoscere.
Per quanto riguarda Scarlet, non l’avrei mai detto ma me ne sono completamente innamorata, così come anche di Wolf. Le dinamiche tra i due mi sono piaciute moltissimo e non mi accadeva ormai da secoli! La storia si svolge in appena una settimana ma per i protagonisti così come per noi, sembra essere passato molto più tempo. Il racconto è davvero avvincente anche perché, oltre all’aspetto romantico, c’è pure quello giallo: un mistero che avvolge la nonna di Scarlet, Cinder e Wolf e che non sarà svelato completamente se non alla fine.
La fantasia della Meyer continua a stupirmi per il modo in cui da’ nuova vita a storie che ormai conosciamo a memoria.
Credo che questo libro mi sarebbe piaciuto molto anche in italiano e sono decississima a terminare l’intera saga!!

La vita bugiarda degli adulti

La vita gioca con me

La spia corre sul campo