La macchina del tempo

La macchina del tempo 2017-11-20 21:28:25 martaquick

martaquick Opinione inserita da martaquick    20 Novembre, 2017

UN TUFFO NEL FUTURO

Siamo in un salotto di una casa insieme a medici, giornalisti e uomini d'affari e ci viene presentato così il personaggio del Viaggiatore del tempo. Non ci verrà mai dato nome o particolari se non che è un' inventore, una specie di genio strampalato che accoglie i suoi ospiti con una nuova invenzione:una macchina per viaggiare nel tempo!
Una piccola dimostrazione di un prototipo non convince gli spettatori eppure la visita successiva alla casa del viaggiatore nasconde una sorpresa, il protagonista è appena tornato da un viaggio nel tempo!
Così si apre il racconto di Viaggiatore nel futuro, millenni di anni successivi all'anno corrente.
Le sue aspettative vengono deluse perché nell'epoca in cui arriva l'uomo invece di essersi evoluto sembra retrocesso; le persone che incontra sono piccoli esseri aggraziati il cui scopo nella vita è mangiare e dormire e raccogliere fiori, poi scopre l'altro lato della medaglia cioè esseri che vivono nel sottosuolo diventati ciechi e cannibali.
Le teorie di viaggiatore sono tante, la più probabile è la divisione della società tra nobili e servi, i primi vivono nel giorno e gli altri sottoterra, ma negli anni i servi sono diventati più forti dei loro padroni infatti sono preda di attacchi notturni.
Viaggiatore perde la macchina del tempo ma dopo un lungo percorso pericoloso riesce a recuperarla, scappa da quel futuro disastroso e si proietta nel futuro per trovare solo freddo e desolazione.
Torna indietro al suo tempo e racconta tutto ai suoi amici scettici e increduli.
Solo qualcuno negli anni successivi ricorda la storia di Viaggiatore che ormai è scomparso da tempo. Al lettore non resta che immaginare in che epoca sia finito!
Molto bello il libro mi è piaciuto moltissimo.

Il morso della vipera

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

L'enigma della camera 622

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette