Brisingr

Brisingr 2010-07-18 09:49:34 Meri

Meri Opinione inserita da Meri    18 Luglio, 2010

Brisingr, libro di pausa.

Premetto con il dire che mi è piaciuto molto. di certo non si può rinnegare un autore solamente perché uno dei suoi ultimi libri non è stato un gran che. Christopher Paolini ha usato Brisingr come libro di mezzo, infatti, se alcuni di voi se lo ricordano, la saga doveva essere composta solo da tre libri, ( La trilogia dell'eredità dei cavalieri dei Draghi), ma dopo che ha visto che questo suo libro usciva troppo lungo ha deciso di fare un altro libro. Molti delle altre recensioni hanno scritto CONSIGLIATO SOLO PER CHI HA LETTO I PRECEDENTI, e certo! mica si può partire a incominciare a leggere una saga dal terzo libro! comunque per me i libri di Christopher Paolini hanno un valore immenso, infatti grazie ad Eragon ho iniziato a leggere e a scoprire il mondo Fantasy. alcuni di voi inoltre hanno tirato in ballo il film. Scusate, il film si sa che è stato un flop, ma non si può dare la colpa a Christopher Paolini se il regista ha tagliato scene e pezzi del libro, travolgendone la storia!
Per me Brisingr è uno dei libri che ho letto più volentieri negli anni passati, e che resterà per sempre nella mia classifica dei 10 libri più belli.

*solamente a chi ha letto i precedenti due libri del ciclo.

La donna degli alberi

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete

La città dei vivi